Lucia Tellone ospite di “Uno mattina in Famiglia” su Rai 1 per raccontare la storia del Forno di Villa San Sebastiano

Il Forno di Villa San Sebastiano supporta l'ANFASS, disponibili le sciarpe di "Insieme per casa famiglia" di Tagliacozzo

Tagliacozzo – Domenica mattina, nel corso del programma di Rai 1, “Uno mattina in Famiglia“, condotto da Monica Setta, Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini, ci sarà uno spazio dedicato a una realtà marsicana molto apprezzata: il forno di Villa San Sebastiano raccontato dalla sua animatrice, la chef Lucia Tellone.

Il forno di Villa San Sebastiano è un forno comunitario nato alla fine degli anni Sessanta. La struttura era stata abbandonata da decenni, ma è stato ristrutturato e rimesso in funzione da Lucia Tellone, una valente e volenterosa chef che ha voluto recuperare la tradizione del pane fatto in casa con il lievito madre.

Il forno è aperto a tutti coloro che vogliono infornare il proprio pane, la propria pizza o i propri dolci, contribuendo solo con la legna per il fuoco. Il forno è anche un luogo di incontro e di socializzazione, dove le persone possono scambiarsi ricette, storie e consigli. Il forno di Villa San Sebastiano è diventato, nel corso degli ultimi anni, un fulgido e riuscitissimo esempio di cultura contadina ritrovata, simbolo di rispetto e di solidarietà tra le persone.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Rita Bucci

Casa Funeraria Rossi

Luigia Emili (Gina)

Casa Funeraria Rossi

Rita Bucci

Casa Funeraria Rossi

Luigia Emili (Gina)

Casa Funeraria Rossi

Clelia Maestrale

Casa Funeraria Rossi

Margherita Maccari

Casa Funeraria Rossi