sabato, 6 , Marzo

In ricordo di Tonino Durante un bellissimo quadro con sassi dipinti a mano

“Su questa alta cima ora affilerò i cuori feriti lasciati laggiù”

Prima pagina

L’atleta avezzanese Roberto Di Stefano è il nuovo campione regionale di cross nella categoria juniores

Avezzano – Nella giornata di domenica si sono svolti a Pescara i campionati regionali di cross. A fare da cornice alla manifestazione podistica la splendida pineta situata al confine tra Pescara e Montesilvano, nelle immediate vicinanze del complesso sportivo “Le Naiadi”.
Tra gli atleti marsicani al via spicca la prestazione di Roberto Di Stefano, che si aggiudica la vittoria nella gara riservata alla categoria juniores. L’atleta avezzanese percorre gli 8 km previsti dal percorso in 27:41 rifilando oltre mezzo minuto di distacco al secondo classificato, Edoardo Pretara. Grazie a questo prestigioso successo il classe 2001 ha conquistato il pass per la partecipazione ai campionati italiani, che si terranno venerdì 14 e sabato 15 marzo a Campi Bisenzio (FI). Siamo certi che la giovane promessa dell’atletica abruzzese riuscirà a far emergere le sue qualità anche in una competizione di altissimo livello quale può essere un campionato italiano.
Da sottolineare, infine, la prestazione, nella categoria assoluti, di altri due podisti nostrani, Mario Di Stefano e Francesco De Cristofaro: in particolare il primo si è posizionato nono in classifica (risultato di rilievo se si prende in considerazione l’alto valore degli iscritti alla competizione) completando i 10 km del tracciato con il tempo di 34:03. (Mario M.)

Ultim'ora