Nella città di Alba Adriatica nelle giornate del 19 e 20 settembre 2026 presso la Biblioteca comunale “ Domenico Pantone” Villa Flaiani si è svolta la terza edizione del Festival itinerante.
La scrittrice d’Abruzzo Maria Assunta Oddi è stata premiata come Finalista per la poesia edita. Durante l’evento artistico-culturale aperto dall’intervento del Presidente dell’Associazione Donato Rinaldi sono seguiti i saluti del Vicesindaco Simone Pulcini, dell’Assessore al Turismo Paolo Tribuiani, e del Consigliere regionale Emiliano D Matteo. Tutte le autorità presenti hanno espresso la loro gratitudine ai componenti di Officina Mediterranea per aver favorito l’incontro di diverse civiltà tramite la ricerca della bellezza in uno spirito di fraterna amicizia.
Congratulazioni alla nostra scrittrice che nei versi dalle sfaccettature esistenziali con sensibilità e pathos fa della poesia espressione di autentici valori.




