ComuneDiGioiaDM
La maggioranza di Gioia replica ai Consiglieri di opposizione Emiliana Longo e Antonio De Ioris
festacarnevale
Una filastrocca della scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi dedicata al carnevale
FB_IMG_1708785537464
Nonno Tersilio compie 100 anni: grande festa in paese/Foto
IMG-20240224-WA0017
Congratulazioni a Francesca Masci che ha conseguito la laurea in Scienze della Formazione Primaria
post_concorsi_oss-02-1024x576
300 OSS impegnati durante la pandemia scrivono a Marsilio: "Volevamo continuare a lavorare. Intervenga o voteremo D'Amico"
Cerca
Close this search box.

La boxe marsicana parla anche celanese

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Gaetano Tarola
Gaetano Tarola
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Domenico Mascitelli
Domenico Mascitelli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Annamaria Aratari
Annamaria Aratari
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Narcisio Palozzi
Narcisio Palozzi
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Giuseppe Pacillo
Giuseppe Pacillo
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Letizia Ciccarelli
Letizia Ciccarelli
Vedi necrologio

Celano – Nei giorni 14 e 15 aprile 2018 abbiamo assistito ad un grande risultato da parte degli atleti della città di Celano tesserati con l’A.S.D. Sauli Boxe: tre podi nella fase regionale del Torneo Nazionale Senior, in cui era in palio il pass per la fase nazionale.
Il progetto pugilistico nella città di Celano nacque tre anni fa con il tecnico Alessio Tramontana, e il maestro BENEMERITO e tecnico AIBA 2 Star Giuseppe Sauli.
Ad oggi i ragazzi si allenano presso la palestra Sportland del mister Americo con l’aiuto del preparatore Cellucci Roberto e il tecnico F.P.I. Gianuca Pace.Partiamo con lo sfortunato Guido Contestabile che si è fermato al bronzo dopo l’infortunio capitato solo dopo 30 secondi dall’inizio del match.

Si è dovuto accontentare della medaglia d’ argento, il “martello” come piace definirlo il Maestro Sauli, Domenico Cerratti.
Nel primo match, nelle semifinali, ha battuto il pugile di lanciano e nella finale si è dovuto arrendere di un soffio al più esperto Gano della Boxe Campobasso, un match che vendica rivincita.
Da sottolineare il grande impegno del ragazzo celanese nel promuovere il pugilato nella sua città, ricordando che proprio la settimana scorsa Domenico ha conseguito l’ attestato da Tecnico di Pugilato F.P.I.

Al maestro Sauli quando gli viene nominato Domenico gli brillano gli occhi, queste le parole del tecnico: “si, sono molto legato a Domenico perché lui nel gruppo della Sauli è un ledear, persona serissima negli allenamenti e nella vita. Un ragazzo d’oro che divide la passione del pugilato con il lavoro. Sono convinto che Domenico si toglierà un sacco di soddisfazioni e se le merita tutte!”.

La sorpresa di tutto il torneo è stato Giammarco Biocca che ha battuto in finale il favorito del torneo e vincitore dell’ anno precedente del torneo, Luciano Sola.
“Ragazzo serio e posato”, dice il maestro Sauli, “sempre disponibile con tutti. Entrato in questo sport in punta di piedi, ho visto in lui subito qualcosa che brillava. L’ ho seguito e fatto crescere con avversari veri, delle volte pure più esperti e più forti lui. Ha sempre accettato la sconfitra come un punto di crescita, come quando solo 5 mesi fa perse proprio con Sola, che poi ha battuto in una bellisima finale, dove entrambi si sono battuti come leoni, senza farsi regali. Da sottolineare che sono anche amici, questo è il bello del pugilato.”

Il maestro Sauli ci vuole condividere un aneddoto in merito alla nobiltà del pugilato che fa onore anche a Gianmarco Biocca: dopo la proclamazione del verdetto e l’ assegnazione della cintura di campione regionale al mi sono recato negli spigliatoi dove ho visto Giammarco che aveva occultato la cintura nella borsa e consolava affetuasamente Luciano Sola e Domenico Cerratti senza mai esultare del risultato che aveva ottenuto. In quel momento ho pesato che abbiamo lavorato benissimo con Gianmarco, orgoglioso dei valori che siamo riusciti a trasmettergli.

Adesso Giammarco si dovrà concentrare per la fase nazionale dove potrà fare grandi cose.”

Per chiudere sia il maestro Sauli che gli atleti celanesi ci tengono a ringraziare una persona in maniera particolare, l’ Assessore allo Sport di Celano Barbara Marianetti, sempre disponibile e vicino al nostro sport.

PROMO BOX

ComuneDiGioiaDM
festacarnevale
FB_IMG_1708785537464
IMG-20240224-WA0017
post_concorsi_oss-02-1024x576
intyervista
Il Bus dei Parchi farà sosta anche a Gioia dei Marsi, Sindaco Alfonsi: "Una bella opportunità per la nostra comunità che punta sul turismo"
ROTATORIE AVEZZANO (8)
robot chirurgico
sergio mattarella
IMG-20240224-WA0009
ezio
IMG-20240224-WA0014
sant
Open Space Pronto Soccorso dell'Ospedale di Avezzano, un paziente: "Ho trovato umanità e accoglienza, dovrebbe essere ampliato e potenziato"
Mario Quaglieri
Ospedale di Tagliacozzo, Comitato Civico: "Gli amministratori comunali non possono sostenere chi non ha mantenuto le promesse"
Natalia D'Angelo con i maestri Ennio e Calvino Cotturone
Storie di buona sanità dall'Ospedale di Avezzano: "Ringrazio i cardiologi e i medici del PS che hanno salvato la vita di mio marito"
Affido familiare, una scelta di cuore: domenica 25 Febbraio gazebo in 11 piazze d'Abruzzo
La Coppa Davis arriva a L'Aquila con il capitano della nazionale italiana di tennis: ingresso libero il 29 Febbraio e il 1° Marzo
Progetto Valle Roveto comunità cardioprotetta, più di 50 cittadini hanno scelto di partecipare
Imprese agricole: bando regionale per servizi di consulenza
Carnevale di Avezzano: ecco le foto delle maschere che hanno vinto il contest

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Gaetano Tarola
Gaetano Tarola
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Domenico Mascitelli
Domenico Mascitelli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Annamaria Aratari
Annamaria Aratari
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Narcisio Palozzi
Narcisio Palozzi
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Giuseppe Pacillo
Giuseppe Pacillo
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Letizia Ciccarelli
Letizia Ciccarelli
Vedi necrologio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina