Home Attualità Il Parco accoglie la delegazione Uzbeka

Il Parco accoglie la delegazione Uzbeka

A+A-
Reset

Pescasseroli – Nei giorni scorsi, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise ha ricevuto una delegazione della Repubblica dell’Uzbekistan, che ha visitato il Parco e incontrato funzionari, Sindaci e operatori turistici del territorio. La delegazione, guidata dal Primo Vice Ministro dell’Ecologia, della Protezione dell’Ambiente e del Cambiamento Climatico della Repubblica dell’Uzbekistan, Obidjon Kudratov, era composta da altre 8 persone tra dirigenti del Ministero dell’Ecologia e del Comitato di Stato per l’Ecologia e la Protezione dell’Ambiente della Repubblica dell’Uzbekistan.

L’appuntamento è iniziato a Pescasseroli, dove la delegazione ha incontrato il Presidente Giovanni Cannata e i Responsabili del Parco per un confronto sui temi della conservazione della Natura e della gestione delle Aree Protette. Nel pomeriggio la delegazione, accompagnata sempre dal Presidente del Parco e dal Rappresentante del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Dott. Antonio Maturani, ha fatto un tour del Parco incontrando Sindaci e operatori turistici del territorio.

Durante l’incontro è stato anche sottoscritto un Protocollo d’Intesa sulla cooperazione nel campo della tutela dell’ambiente e della gestione dei parchi nazionali fra il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e il Ministero dell’Ecologia, della Protezione Ambientale e dei Cambiamenti Climatici della Repubblica dell’Uzbekistan.

“Questi incontri istituzionali sono sempre un momento di confronto importante perché arricchiscono di esperienze e di conoscenze, che solo apparentemente sono molto distanti dalle nostre quando si parla di conservazione e di gestione delle Aree Protette – ha dichiarato il Presidente del Parco Cannata – La Natura non ha confini, geografici o politici, ma vive di connessioni ed equilibri su ampia scala oltre che su scala locale e la conservazione, così come la lotta al cambiamento climatico, si attivano soprattutto se sapremo comprendere i fenomeni globali e se sapremo collaborare tra Stati per implementare le conoscenze e le buone pratiche di ogni realtà, anche su scala locale”.

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi