Giornata informativa erasmus all’Università di Avezzano, il bando scadrà il 3 aprile



AvezzanoSi è svolta lo scorso giovedi 27 febbraio all’Università di Avezzano, la giornata informativa sul bando Erasmus.

La scadenza del bando era inizialmente prevista per il 16 di Marzo , successivamente prorogata al 3 di aprile. L’appuntamento ha dato modo agli studenti marsicani di avere cognizione sulle opportunità di mobilità europea offerte dall’Erasmus.

La giornata è stata organizzata dall’associazione ESN (Erasmus Student Network( ed Universitari In Movimento. Commentano cosi Denis Mignini , Simone De Paolis e Francesco DI Ferdinando , portavoce dell’associazione ESN Teramo presenti ad Avezzano: << E’ importante far conoscere le possibilità offerte dall’Ateneo teramano in ambito Erasmus anche agli studenti che frequentano la sede distaccata di Avezzano >>

Concludono poi << L’Associazione Erasmus Student Network Teramo intende rafforzare il legame tra il territorio teramano e quello marsicano attraverso iniziative culturali con gli Studenti Erasmus da protagonisti, volte a scoprire le bellezze della Marsica”

SI dice soddisfatto dell’iniziativai il vicepresidente di UniMov Giuseppe Rodorigo: che rilascia quanto segue: << Questa giornata si è rivelata molto utile agli studenti avezzanesi perché ci ha dato modo di toccare con mano le possibilità culturali messe a disposizione dall’Ateneo che abbiamo la fortuna di avere qui in città >> continua: << L’Erasmus può diventare anche un’opportunità economica per il nostro territorio , infatti la massiccia presenza di studenti provenienti da tutta Europa potrebbe senz’altro favorire l’appeal turistico della nostra terra , valorizzando così ,non soltanto il settore dell’istruzione locale, ma il territorio nel suo insieme >>.
In conclusione dichiara << ci stiamo impegnando da 2 anni affinchè gli studenti avezzanesi possano usufruire degli stessi servizi previsti per i colleghi del teramano e ad oggi più di un risultato positivo è stato portato  casa >> (R.F.)