Già testato con la prima nevicata il Piano Neve approvato dal Comune di Civitella Roveto



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Civitella Roveto – Quando nevica, occorre che tutti mettano in pratica un insieme di azioni per muoversi in sicurezza. Per tale motivo, l’attuale Amministrazione comunale di Civitella Roveto, tramite l’ufficio tecnico, ha predisposto il Piano Neve, approvato dalla Giunta a metà novembre.

Si tratta di uno strumento indispensabile, necessario ad attivare mezzi e uomini (coordinati dall’Ufficio tecnico comunale e dalla Polizia Locale) per garantire la viabilità in caso di precipitazioni nevose. Nel Piano, infatti, sono stati individuati tempi e modalità di pulizia delle strade, gli accessi a scuole, centri sociali e civici, alle principali fermate degli scuolabus e nei passaggi pedonali.

Nel documento viene anche specificato quando e come verrà sparso il sale sulle strade pubbliche. Nel Piano, infine, sono previste anche le raccomandazioni alla popolazione, perché l’efficienza e l’efficacia delle azioni previste dal “Piano neve” dipendono non solo dall’impegno delle strutture pubbliche di servizio direttamente coinvolte, ma anche dalla collaborazione e dal senso di responsabilità dei cittadini, nonché indicazioni di comportamento per gli automobilisti e gli abitanti (che saranno oggetto di specifiche prossime comunicazioni). Con la prima neve del 29 novembre, il piano è stato testato ed è risultato pienamente efficiente.

Comunicato stampa