Home Aielli Don Luigi Ciotti torna ad Aielli per lo svelamento di una targa presso il murale dedicato al piccolo Giuseppe Di Matteo

Don Luigi Ciotti torna ad Aielli per lo svelamento di una targa presso il murale dedicato al piccolo Giuseppe Di Matteo

A+A-
Reset

AielliDon Luigi Ciotti, ispiratore e fondatore prima del Gruppo Abele e poi dell’associazione Libera contro i soprusi delle mafie in tutta Italia, tornerà ad Aielli il prossimo 21 Aprile. A darne conferma è il Sindaco del colorato borgo marsicano, Enzo Di Natale, attraverso una breve nota condivisa online. Don Ciotti ha contattato Di Natale per “complimentarsi del murale sul piccolo Giuseppe Di Matteo“.

Stiamo parlando dell’opera realizzata recentemente dalla famosa artista romana Laika, nota a molti come la Banksy italiana, la quale ha lavorato a un murale che ritrae il giovanissimo Giuseppe Di Matteo, 12enne figlio di un collaboratore di giustizia fatto sparire nel 1993 dalla mafia per ordine di Matteo Messina Denaro, attualmente detenuto presso il carcere dell’Aquila.

Don Luigi Ciotti, come molti ricorderanno, è già stato in visita ad Aielli un paio di volte: nel 2016 e, in quella circostanza, incontrò numerosi amministratori e cittadini del territorio per parlare di legalità; nel 2021 e rimase positivamente colpito nel vedere quanto il paese fosse cambiato. Don Ciotti tornerà di nuovo il 21 Aprile 2023 e, come spiega Di Natale, “Per l’occasione scopriremo una targa che sarà apposta sotto il murale. Oltre a Don Ciotti ci sarà Nicola Di Matteo (il fratello di Giuseppe Di Matteo), la sindaca di Altofonte Angela De Luca, @laika1954 e altri importanti ospiti. Sarà una giornata in cui varrà la pena esserci“.

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi