martedì, 18 Giugno 2024
Home Attualità Conclusi i ritiri spirituali mensili del clero marsicano

Conclusi i ritiri spirituali mensili del clero marsicano

Di Redazione News
1 minuti lettura
A+A-
Reset

Avezzano – Si sono conclusi ieri i Ritiri spirituali mensili per il Clero marsicano, guidati, in questo anno pastorale, dalla professoressa Bruna Costacurta e dal professore don Fabrizio Ficco. Le meditazioni hanno costituito una vera e propria scuola di preghiera bella, utile e profonda in quanto, i due relatori, di volta in volta, hanno commentato alcuni Salmi dell’Antico e Nuovo Testamento.

“Le meditazioni – ha commentato il Vescovo dei Marsi, mons. Massaro – sono state provvidenziali in quanto, come ben sappiamo, Papa Francesco ha voluto che quest’anno preparatorio al Giubileo del 2025 fosse dedicato alla preghiera, perché solo la preghiera ci prepara a questo grande evento. Le meditazioni sono così state un invito ad entrare nell’Anno Giubilare, tenendo tra le mani il Salterio, il libro biblico destinato per eccellenza alla sosta orante e al silenzio contemplativo”.

I ritiri del Clero del prossimo anno pastorale, che riprenderanno ad ottobre, saranno guidati dal professore, don Antonio Pitta, presidente dell’Associazione Biblica Italiana e ordinario di Nuovo Testamento presso la Pontificia Università Lateranense.

Invito alla lettura