Home Attualità Coinvolgente e applauditissima la quarta edizione di Ballando Sotto Le stelle

Coinvolgente e applauditissima la quarta edizione di Ballando Sotto Le stelle

A+A-
Reset

Avezzano – Quella sana attività del corpo in movimento è tornata con l’appuntamento in Piazza Risorgimento domenica 9 settembre a chiusura delle manifestazioni dell’estate avezzanese. Numerosi ballerini di moltissime scuole di danza si sono esibiti. La quarta edizione di quest’evento è stata organizzata da Franco D’Urbano e la manifestazione è stata presentata da Alina Di Mattia.

Ospiti d’onore di un certo rilievo e risonanza nazionale hanno fatto da sfondo alla serata tra i quali il presidente Midas Abruzzo (Maestri Italiani Danza Sportiva), Carlo Casucci; campioni del liscio unificato Marco e Miriam D’Antonio che detengono il titolo per il secondo anno consecutivo. Era presente anche il coreografo e ballerino Juanni. Le scuole che hanno preso parte alla manifestazione sono state: Mojito Dance di San Benedetto dei Marsi, Amici della danza di Cappelle dei Marsi, SG Danca di Sora, Backstage di Frosinone, Sdd Dance di Rieti, West Family Pescara Avezzano, Fantasy dance Avezzano, Studio danza Avezzano, Tempospazio Avezzano, Nefertiti danze orientali, Dance 2000 Avezzano, Salsa Sempre Avezzano. Bellissima e sensuale a vedersi è stata la danza del ventre e il gitano e spagnoleggiante flamenco dove sembrano fondersi passione e sentimento.

Applauditissimi tutti i ballerini che son riusciti a coinvolgere anche i presenti in piazza perché il ballo è davvero uno strumento di aggregazione e mantiene ancora oggi tutta la sua potenza del passato. È facilmente fruibile e tutti vi possono partecipare. La caratteristica fondamentale della danza è che si balla per il piacere che suscita: la sua ragion d’essere non sta in ciò che si vede, non deve piacere a chi guarda, non è “estetico”, ma esiste per ciò che si prova ballandola. Il ballo offre occasioni di aggregazione, di incontro, è pretesto per allargare il raggio d’azione della propria personalità, è una forma di comunicazione non verbale che manda messaggi esclusivamente attraverso il corpo.

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi