Civita d’Antino in lutto per la scomparsa dell’ing. Franco Maciocia, Sindaca Cicchinelli: “Lascia un vuoto incolmabile per la nostra comunità”

Civita d’Antino – Commosso e affettuoso il messaggio che la Sindaca di Civita d’Antino, Sara Cicchinelli, ha condiviso online in ricordo dell’ing. Maciocia, appena scomparso. “Oggi abbiamo perso una delle colonne portanti della struttura sociale e politica di Civita D’Antino. L’ing. Maciocia lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità e nel cuore di chiunque l’abbia conosciuto“, scrive la Cicchinelli.

Grande professionista, padre eccellente, amico sincero, Franco ha lasciato il segno indelebile nella storia del nostro piccolo paese che ha sempre amato e che porterà nel suo cuore. A Silvia, ai figli, a tutta la famiglia e agli amici più cari le più sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità di Civita D’Antino“, conclude la Sindaca del borgo marsicano.

Nel maggio scorso, l’ing. Maciocia aveva festeggiato 90 anni. Nella circostanza, la Sindaca aveva scritto: “90 candeline per un grande UOMO. L’ing. Franco Maciocia festeggia nella sua amata Civita D’Antino circondato dall’affetto di tanti amici. Sono onorata per l’invito ricevuto perché per me Franco non è soltanto un grande professionista con un legame indissolubile per Civita, ma un amico sincero che mi ha accompagnato nelle campagne elettorali più difficili. Ho sempre seguito i suoi preziosi consigli perché frutto di una esperienza invidiabile e di un profondo affetto che ci lega da anni.

Qualche anno fa l’ingegnere ha donato alla comunità di Civita D’Antino una parte della sua proprietà nei pressi di Piazza del Banco e presto diventerà un bellissimo giardino intitolato ad Agenore Maciocia, già Sindaco del nostro Paese nonché padre di Franco. Grazie a tutta la famiglia Maciocia, grazie per la bellissima giornata e i migliori auguri al nostro caro concittadino“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti