Bisegna saluta e ringrazia don Cesare Agosta Gottardello che lascia la parrocchia di Santa Maria Assunta e i suoi preziosi affreschi

Bisegna – Solo ieri il vescovo Giovanni Massaro ha comunicato le nuove nomine relative ad alcune parrocchie della Marsica che vedranno arrivare nuovi parroci e partire i parroci presenti da alcuni anni. Nel borgo di Bisegna, da tempo, la parrocchia di Santa Maria Assunta, è guidata da don Cesare Agosta Gottarello che, a seguito della decisione del vescovo, è destinato a raggiungere altre comunità marsicane.

Dal profilo FB “Montagna Grande” giunge a don Cesare un messaggio di saluto e di ringraziamento per quanto ha compiuto nel corso del suo servizio sacerdotale a Bisegna: “Grazie è quello che possiamo dire a don Cesare, il parroco di Bisegna, un veneto bisegnese, in particolare grazie per averci fatto conoscere Michele e i suoi ragazzi. Le persone cambiano il loro lavoro di anni resta“.

Il lavoro compiuto per volontà di don Cesare Agosta Gottarello a Bisegna è stato, in effetti, molto rilevante. A lui si deve un imponente progetto iconografico compiuto attraverso la creazione di affreschi, in stile bizantino, realizzati dall’artista Michail Ivanov proprio nella chiesa principale di Bisegna. Un progetto che fa tesoro della tradizione e del patrimonio conservato nella regione, tanto a livello pittorico che lapicida.

Don Cesare è destinato a raggiungere, nei prossimi giorni, la parrocchia di San Sebastiano Martire di Villa San Sebastiano e quella di San Giacomo di Colle San Giacomo (Tagliacozzo). La parrocchia di Santa Maria Assunta di Bisegna sarà amministrata da don Alfredo Cesar Jofre: celebrazione di ingresso mercoledì 18 Ottobre alle ore 17:00.

LEGGI ANCHE

Continua ad arricchirsi il ciclo di affreschi di Michail Ivanov presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Bisegna

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi