Continua ad arricchirsi il ciclo di affreschi di Michail Ivanov presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Bisegna

Bisegna – L’artista Michail Ivanov continua a portare avanti la sua opera pittorica all’interno della suggestiva chiesa parrocchiale di Bisegna, dedicata a Santa Maria Assunta. Il ciclo di affreschi, in stile bizantino, che impreziosiscono l’edificio sacro del borgo marsicano, sono basati sul progetto iconografico messo a punto da Cesare Agosta Gottardello.

L’idea di don Cesare Agosta Gottardello, parroco di Bisegna, è partita diversi anni fa. L’intento è quello di dare un volto alla chiesa parrocchiale che sia in armonia al celebrare, secondo la riforma del Concilio Vaticano II. Il progetto iconografico fa tesoro della tradizione e del patrimonio conservato nella regione, tanto a livello pittorico che lapicida. Attingendo dalla tradizione un linguaggio iconografico proprio della Chiesa indivisa, si è proceduto alla progettazione e alla conseguente realizzazione del ciclo di affreschi.

Creare un “punto d’interesse” culturale significa valorizzare la propria comunità, fare in modo che qualcuno venga qui per vedere la nostra chiesa e magari, perché no, fermarsi a bere, a mangiare qualche cosa o a soggiornare qualche giorno. Noi come parrocchia stiamo cercando di fare questo: dare un contributo al nostro piccolo paese, dai due bei centri storici: Bisegna e San Sebastiano dei Marsi“, questo il concetto che don Cesare ha voluto mettere in pratica.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi