Attivato lo sportello di mediazione interculturale e orientamento alla Collodi Marini di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – L’Istituto Comprensivo n. 4 “C. Collodi- L. Marini”, nell’ambito del progetto FAMI n. 1597 – Fondo Asilo e Integrazione 2014-2020 Obiettivo specifico 2 Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo nazionale 3 “Azioni e strumenti di Governo per la qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali” ha attivato uno sportello di mediazione interculturale e orientamento rivolto a soddisfare i bisogni di informazione ed orientamento dei cittadini stranieri nel sistema dei servizi del territorio e nel panorama normativo, con l’obiettivo di abbattere le numerose barriere che possono ostacolare i diritti di cittadinanza sociale.

Lo sportello fornisce informazioni e assistenza in merito all’accesso ai servizi scolastici, nonché agli altri servizi pubblici e privati presenti sul territorio.

Il servizio, garantito per l’intero anno scolastico 2021/22, è attivo tutti i martedì, dalle ore 9.00 alle ore 10.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00, nella sede “L. Marini” in via Bolzano, 27.

Sino all’8 novembre, tutti i lunedì, sarà attivo anche un secondo sportello, presso la sede di Via Fucino, 3 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di