“Atti vandalici, risse e schiamazzi fino alle prime ore del mattino a Celano”: la denuncia di un residente

Celano – “Preoccupante la situazione della movida nel centro storico di Celano, tra atti vandalici, risse e schiamazzi molesti fino alle prime ore del mattino. Nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini, il disagio sembra perdurare”. A denunciarlo è un residente.

“Atti vandalici ad abitazioni, automobili, deturpazioni paesaggistiche, escrementi di ogni genere e rifiuti, – continua – è quello che i residenti sono ormai abituati a trovarsi al risveglio, soprattutto nei weekend. Con l’arrivo della stagione estiva, come ogni anno, la situazione andrà a peggiorare, dando spazio al degrado culturale e urbano del centro storico.

Questi increscenti episodi, purtroppo, si verificano con una frequenza sistematica. Non esistono cittadini di serie a o di serie b, i diritti ed il rispetto devono essere uguali per tutti, compreso quello del riposo notturno e della preservazione dei propri beni fisici (casa, auto, etc.), perché vivere nel centro storico prevede una certa tolleranza ma, non vuol dire assecondare e sopportare ogni tipo di sopruso a discapito dei residenti”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti