Al via la rassegna “SULLE NOTE DELL’ANTICO PORTALE”



San Benedetto Dei Marsi – Tutto pronto a San Benedetto dei Marsi per la rassegna musicale “Sulle note dell’antico portale”. Un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Quirino D’Orazio, che nasce grazie alla sinergia con le associazioni Caffè letterario, Underground studio’s e Arteficio.

Un’organizzazione che punta alla valorizzazione dell’antico portale di Santa Sabina, tornato all’antico splendore grazie all’intervento di riqualificazione attuato dalla stessa Amministrazione. Il luogo simbolo storico-­‐monumentale prenderà vita grazie a quattro eventi che si svolgeranno nel mese di Agosto.

Al via la rassegna “SULLE NOTE DELL’ANTICO PORTALE”

Il concerto inaugurale sarà affidato al PURPLE TRIO il 7 agosto, seguirà il 13 agosto l’esibizione del noto CHIMERA ENSEMBLE. Il 20 Agosto andrà in scena il TETRA SAXOPHONE QUARTET e si chiuderà in bellezza il 30 Agosto con il FLAMENTANGO PROJECT DUO.

Saranno coinvolti, dunque, artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale, per quattro serate che lasceranno spazio a musica di vario genere, passando attraverso il rock, le colonne sonore, il classico, il pop e molto altro.

Il concerto di apertura sarà affidato al PURPLE TRIO: si tratta di tre violiste Silvia Cioffi, Claudia Mizzoni e Adriana Marinucci, accompagnate dal tastierista e arrangiatore Luca Perroni che conquisteranno il pubblico con brani dei Led Zeppelin, Pink Floyd, ACDC e Metallica a suon di rock.

L’appuntamento è per mercoledì 7 Agosto alle 21.30 per trascorrere una serata in musica e non solo.