Accusato di aver ceduto una quarantina di dosi di hashish ad un avezzanese: assolto 36enne magrebino

Avezzano – Era accusato di spaccio di stupefacenti, ma è stato assolto dal giudice del tribunale di Avezzano “per non aver commesso il fatto”. L’imputato, un 36enne di nazionalità marocchina residente nel capoluogo marsicano, era finito a processo per aver venduto l’hashish, circa 40 volte, ad un avezzanese al prezzo di circa 10/20 euro a dose.

La vicenda risale al 2013. I carabinieri, compiendo un’attività di indagine volta a contrastare l’attività di spaccio in una zona che interessava alcuni connazionali dell’imputato, erano risaliti a vari acquirenti tra cui proprio l’avezzanese. A seguito delle sommarie informazioni rese da quest’ultimo e dell’individuazione fotografica che veniva fatta si risaliva all’imputato.

L'avvocato Luca Motta
L’avvocato Luca Motta

Il teste, nel corso dell’ultima udienza, ha confermato di essere, al tempo, assuntore di hashish e di acquistare la sostanza da vari spacciatori, italiani e extracomunitari, ma ha categoricamente negato di aver mai visto l’imputato. Il Pm aveva chiesto una condanna a 2 anni di reclusione e a 18mila euro di multa. Il giudice, al termine dell’udienza dello scorso 21 settembre, ha deciso di assolvere l’imputato assistito dagli avvocati Luca e Pasquale Motta.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Giacinta Alfonsi

Redazione contenuti

Angela Macera

Redazione contenuti