Pescasseroli – Per la Giornata Mondiale della Biodiversità e nel pieno della Settimana Europea dei Parchi, vi raccontiamo il meraviglioso evento che si è svolto lunedì 19 e martedì 20 maggio a Pescasseroli, dove, per il secondo anno di fila, studenti e studentesse provenienti da tutta Italia si sono riuniti e incontrati per trascorrere una due giorni dedicata alla biodiversità e alla natura, in ricordo dell’orsa Amarena.
Un’iniziativa nata lo scorso anno, dopo che l’Ente fu contattato dall’Istituto Comprensivo Gesuè di San Felice a Cancello (CE), capofila di una interessante iniziativa sui temi della biodiversità, e che con grande soddisfazione è stata riproposta anche quest’anno.
All’evento di quest’anno hanno partecipato sei Istituti Comprensivi, per un totale di circa 400 persone tra studenti, docenti e accompagnatori.
Vedere così tanti giovani, ragazzi e ragazze, provenienti da grandi città riuniti qui nel Parco in nome della biodiversità e della conoscenza scientifica ha rincuorato e dato forze ed energie a tutti noi, con la speranza che eventi come questo possano essere portatori di messaggi preziosi e importanti, specialmente rispetto ai tempi che stiamo vivendo.
Fonte: Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise