Il Consiglio comunale istituzionalizza la manifestazione podistica “Trail Alba dei Marsi” riconoscendo il titolo di progetto di rilevante interesse

AVEZZANO – “Il Trail Alba dei Marsi” diventa un progetto di rilevante interesse del Comune di Avezzano.

La decisione è stata adottata ieri pomeriggio dal Consiglio comunale del capoluogo della Marsica, che ha dato parere favorevole alla istituzionalizzazione della manifestazione che conta ormai cinque edizioni al suo attivo.

A metà fra manifestazione sportiva, conoscenza del territorio e promozione delle risorse ambientali e bellezze storiche e archeologiche dell’hinterland che ruotano attorno ad Avezzano, “Il Trail Alba dei Marsi”, è divenuto un appuntamento che attira ogni anno un maggior numero di partecipanti, e non solo dall’Abruzzo.

Dalla frazione Antrosano di Avezzano ad Alba Fucens, passando per scenari ambientali e storici mozzafiato, “Il Trail Alba dei Marsi” lo scorso anno ha raddoppiato accostando, al tracciato standard di 12 chilometri, quello lungo di 21 chilometri.

In consiglio comunale è stato il consigliere Alfredo Chiantini a rappresentare l’importanza dell’evento sportivo che rappresenta un perfetto “connubio tra cultura, sport, turismo e conoscenza del territorio”. Parole condivise da tutti i colleghi visto che l’approvazione è arrivata con voto unanime.  

“Una manifestazione – commenta la consigliera Concetta Balsorio – che ritengo meriti di essere sempre più potenziata e allargata” 

Quest’anno l’appuntamento è fissato in agenda per domenica 8 giugno e, nei prossimi giorni, sarà data ampia e dettagliata comunicazione. Sarà la prima edizione con l’avvenuta istituzionalizzazione da parte del Comune di Avezzano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi