Soldati spagnoli e francesi
Giulio Pezzola del Borghetto e le sue scorribande nella Marsica (1646)
Le grandi insurrezioni popolari, aizzate dalle potenze spagnole e francesi, dal papa-re e da fazioni baronali (vedi Colonna, Barberini, conti di Celano ecc.) causarono tra Lazio e Abruzzo continui saccheggi...
I confini della Marsica arrivano fino al Monte Marsicano
I confini della Marsica arrivano fino al Monte Marsicano
Opi – Trenta anni fa i parroci di Pescasseroli e di Opi parteciparono a “Tribuna Libera”, uno spazio che il giornale “Il Tempo” metteva disposizione dei cittadini. Nella pagina riservata alla Marsica...
Decreto-di-nomina
Aurelio e Orazio Mattei, nobili avezzanesi, sindaci e ispettori ai Monumenti del Distretto di Avezzano
Aurelio Mattei (1763-1835) uomo politico, Cavaliere della guardia papalina e cultore di antichità. Nacque da Ladislao, il cittadino più ricco di Avezzano[1] e probabilmente dell’intera Marsica, il 2 aprile...
Il cavaliere ritratto in un affresco rupestre posto su una parete rocciosa che dominava il lago Fucino
Il culto di San Giorgio
Il 23 aprile si è celebrato San Giorgio patrono dei cavalieri, dei soldati e degli scout. Il suo nome deriva dal greco gheorgós che significa agricoltore, lavoratore della terra. In mancanza di notizie...
Soldati spagnoli e commissario
Spese gravose delle Università marsicane per mantenere commissari e soldati spagnoli (1607-1631)
Le «gabelle» (che erano molteplici forme di contribuzione, non legate da alcun rapporto d’identità, come un’imposta diretta o indiretta oppure anche una tassa), gravarono in modo particolare sui prodotti...
Magliano de' Marsi si prepara a celebrare il bicentenario della nascita di Padre Panfilo Pietrobattista, insigne teologo e missionario
Magliano de' Marsi si prepara a celebrare il bicentenario della nascita di Padre Panfilo Pietrobattista, insigne teologo e missionario
Magliano de’ Marsi – Duecento anni fa, esattamente il 22 Aprile 1824, nasceva a Magliano de’ Marsi il teologo e missionario Panfilo da Magliano, al secolo Giovanni Paolo Pietrobattista....
val-fondillo-1
   La Necropoli di Val Fondillo
La presenza dell’uomo nel nostro territorio è documentata sin dal Paleolitico tra 300.000 e 120.000 anni fa, quando quest’area era occupata da gruppi di cacciatori in cerca di cibo, quindi alla ricerca...
Le rovine della sede della Banca Marsicana di Pescina distrutta dal terremoto del 1915
Le rovine della sede della Banca Marsicana di Pescina distrutta dal terremoto del 1915
Pescina – Tra le fotografie che ci permettono di conservare la memoria di quanto avvenne nella Marsica a seguito della violenta scossa di terremoto del 13 Gennaio 1915 c’è anche quella che...
Cerca
Close this search box.

Bagarre all’ufficio vaccinazioni. Il poliziotto: “Personale scortese. Mi hanno gettato i libretti addosso”

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Dolores Del Campanile
Dolores Del Campanile
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Giulio Maiocchi
Giulio Maiocchi
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Maria Teresa Occhiuzzi
Maria Teresa Occhiuzzi
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Vincenzo Giardini
Vincenzo Giardini
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Marcello Taglieri
Marcello Taglieri
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Ivana Di Genova
Ivana Di Genova
Vedi necrologio

Tagliacozzo. A seguito dell’articolo che riporta quanto accaduto ieri mattina nell’ufficio vaccinazioni dell’ospedale di Tagliacozzo, riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota inviataci dal poliziotto protagonista della vicenda. L’agente, riportando la sua versione dei fatti, annuncia che ha già inviato una nota alla Asl e che si tutelerà per le vie legali.

La lettera inviata in redazione:

“In data 03.01.2017, mi sono recato presso il D.S.B. di Tagliacozzo, insieme a mia moglie, al fine di far sottoporre alla profilassi meningicocciga i miei figli piccoli.

Sapendo che l’orario aperto al pubblico per la profilassi era dalle ore 09.30 alle ore 11.30, sono giunto presso la struttura sanitaria verso le ore 10.40/45.

Appena giunto ho bussato alla porta della sala vaccinazioni per consegnare i libretti dei miei figli e così aspettare il mio turno.

L’infermiera, appena mi ha aperto, mi ha riferito in maniera abbastanza brusca che la dottoressa, vista le numerose persone, aveva già ritirato i libretti e che non prendeva più a carico nessun altro libretto dato che con quelli presi arrivava alle ore 11.30, facevo notare alla stessa che l’orario era dalle 09.30 alle ore 11,30 e se anche fossi arrivato alle ore 11.25, i miei figli dovevano essere sottoposte alla profilassi.

Visto l’insistenza a non voler prendere in consegna i due libretti delle vaccinazioni, entravo nella stanza per chiedere ragioni alla dottoressa, ma questa con aria di superiorità mi diceva di andare via e tornare l’indomani, senza voler sentire ragioni, asserendo anche lei che aveva preso in carico diversi libretti delle vaccinazioni per le quali solo avrebbe prestato la profilassi e che l’orario era puramente fittizio.

Alla luce di ciò mi recavo al quarto piano della struttura sanitaria ove è ubicata la Direzione Sanitaria, dove mettevo al corrente dei fatti la dottoressa SANTINI, la quale riferiva di non essere la responsabile del servizio prevenzione ma che detto responsabile ha la sede al D.S.B. di Avezzano e che è ricoperto dalla dottoressa FRANCHI Daniela, che provava a contattare ma le riferivano che era in ferie e che non vi era nessuno a fare le sue veci.

Unitamente alla stessa mi riportavo presso la sala vaccinazioni dove invitava la dottoressa addetta alle vaccinazioni a prestare la profilassi a tutte le persone giunte entro le 11.30. Ma la stessa insisteva che ormai aveva preso i libretti necessari per raggiungere l’orario dell’apertura al pubblico, senza tener conto delle persone giunte entro le 11.30 e che se doveva fare tutte le persone presenti, circa 100/150, forse si sarebbe sentita male.

Per far capire alla dottoressa che si stava sbagliando, prendevo dalla porta il foglio con l’orario di apertura e gli facevo notare che gli utenti potevano raggiungere la struttura sanitaria entro le 11.30 specificando che se uno fosse giunto alle ore 11.31, era giusto di non fargli eseguire la profilassi in quanto giunto fuori dell’orario di apertura al pubblico.

Verso le ore 12.20, l’infermiera, invitava le persone presenti, tutte giunte prima delle ore 11.30, circa 35, ad andare via perché la dottoressa non eseguiva più alcun tipo di profilassi in quanto superato le ore 11.30, quindi accedevo nuovamente alla stanza e consegnavo i libretti delle vaccinazioni dei miei figli, riferendo che volevo che eseguissero la profilassi anche a loro in quanto giunti in orario aperto al pubblico e uscivo dalla stanza.

A sua volta l’infermiera, usciva come una furia e gettandomi i libretti delle vaccinazioni addosso, mi alzava la voce ed il dito indice della mano destra davanti agli occhi, temendo che volesse procurarmi del male, quindi le spostavo solamente, senza violenza alcuna il dito ma la stessa cominciava a spintonarmi all’altezza del torace. Per detti spintoni non ho ritenuto il caso ricorrere al pronto soccorso, anche perché attutiti dal giubbotto che indossavo.

A veder ciò che stava accadendo mia moglie ha avuto un mancamento per il quale è stata soccorsa dal un dottore che si trovava a passare in quel momento.

Dopo alcuni minuti giungeva una pattuglia della radiomobile dei carabinieri della stazione di Tagliacozzo ai quali spiegavo quanto avvenuto.

Nel contempo mia moglie ha avuto un altro mancamento, proprio dinanzi alla porta della sala vaccinazioni aperta, dove dentro vi erano sia l’infermiera che la dottoressa, senza che intervenissero a soccorrerla, anche quando alcuni presenti a gran voce richiedevano l’intervento di personale medico.

Dopo circa 10 minuti, senza che né la dottoressa e l’infermiera intervenissero, giungeva personale del 118 che provvedeva a trasportare mia moglie all’attiguo pronto soccorso, dove dopo essere stata visitata veniva dimessa con una prognosi di 5 giorni.

Per tale deplorevole comportamento avuto dalla dottoressa e dall’infermiera è stata fatta segnalazione agli Uffici della ASL riservandomi di presentare regolare querela nei loro confronti”.

 

[vc_row][vc_column][td_block_11 custom_title=”Leggi anche” post_ids=” 175347″][/vc_column][/vc_row]

author avatar
Magda Tirabassi

PROMO BOX

Scrittrici marsicane a Chieti per il "Premio Flora 2024", dedicato alla creatività femminile
Dall'Abruzzo al Canada per raccontare l’Italia, successo a Toronto per il trio La scala di seta
Maurizio Mari e Roberto Vitale dell'Avis di Sante Marie ricevono il riconoscimento "Altum Sanctae Mariae" per il loro impegno come donatori
Il cane antidroga Ghiom della Guardia di Finanza permette l'arresto di un ventenne
Un suggestivo scatto del fotografo Antonio Oddi si trasforma in una nuova cartolina di Avezzano
carabnieri
Fuochi d'artificio per 15 giorni per la Madonna della Libera, ambientalisti: "I botti disturbano fauna selvatica, animali di affezione e inquinano"
Il cane Monkey e il NOVPC di Tagliacozzo impegnati nelle ricerche di Milena Santirocco
Tennis training
FB_IMG_1714653245802
Screenshot_2024-05-02-14-23-48-955_com.facebook
FB_IMG_1714650716356
FB_IMG_1714649543920
FB_IMG_1714641129487
"Omaggio a Domenico Penna", a Pereto una mostra dedicata all'artista marsicano
Screenshot_2024-05-01-09-23-19-376_com.android
Contest fotografico Focaracci 2024: ecco gli scatti più belli di quest'anno
Visita istituzione del prefetto Giancarlo Di Vincenzo al Comune di Massa d'Albe
donnain
Ad Aielli si lavora a un nuovo, importante murale, sindaco Di Natale "Commissionato da un prestigioso ente"
440139136_941342204661027_73972357441852524_n
ISWEB Avezzano Rugby in serie A1
Ferrani esulta dopo il gol al Fano C
madonna di pietraquaria

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Dolores Del Campanile
Dolores Del Campanile
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Giulio Maiocchi
Giulio Maiocchi
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Maria Teresa Occhiuzzi
Maria Teresa Occhiuzzi
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Vincenzo Giardini
Vincenzo Giardini
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Marcello Taglieri
Marcello Taglieri
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Ivana Di Genova
Ivana Di Genova
Vedi necrologio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina