Ad image

Distrutte le immagini sacre della Via Crucis a Pereto, il Comune: “Verifiche sulle immagini dei sistemi di videosorveglianza”

Redazione Marsica

Pereto – Atto vandalico nella pineta di Pereto, dove ignoti hanno danneggiato e distrutto le immagini sacre della Via Crucis collocate nei pressi della Grotta di Lourdes.

L’episodio, avvenuto nelle scorse notti, ha suscitato la reazione dell’Amministrazione Comunale, che ha espresso indignazione e condanna per l’accaduto.

Il sito colpito rappresenta un punto di riferimento per la cittadinanza, uno spazio di raccoglimento, storia e devozione.

In una nota ufficiale, il Comune definisce l’accaduto “un gesto vile che ferisce profondamente la sensibilità religiosa, storica e culturale della nostra cittadinanza”, sottolineando inoltre come “deturpare il bene comune e i simboli della nostra identità rappresenta un’offesa inaccettabile all’intera comunità civile”.

Per risalire ai responsabili, l’ente locale si è mosso subito in collaborazione con le forze dell’ordine e gli uffici competenti.

Le indagini si avvalgono dell’analisi dei filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza installati nell’area e lungo le strade di accesso.

Condividi questo articolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Mauro Morgante
01/01/1957
02/11/2026

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cuglia
07/11/1942
02/11/2026

Casa Funeraria Rossi