Ad image

Continua il lavoro di confronto e co-progettazione con i Comitati delle Comunità a Misura d’Orso

Redazione News

Abruzzo – Nell’ambito del Progetto LIFE Bear-Smart Corridors, continua il lavoro di confronto e co-progettazione con i Comitati delle Comunità a Misura d’Orso.

Giovedì 16 ottobre si è svolta la terza riunione del Comitato della Comunità a Misura d’Orso di Pizzone (IS). Qui hanno avuto inizio i lavori per la stesura di un Piano per la Coesistenza, un documento programmatico dove vengono individuati obiettivi, strategie e azioni da mettere in campo per migliorare la coesistenza tra orsi ed esseri umani.

Collaborare con i rappresentanti dei portatori di interesse locali è fondamentale: è solo grazie allo sviluppo di sinergie con il territorio che sarà possibile trovare le giuste soluzioni per tutelare l’orso bruno marsicano e garantire tranquillità e sicurezza alle comunità locali.

Foto: Davide Pistillo

Condividi questo articolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giustino Palestini
27/02/1939
29/10/2026

Casa Funeraria Rossi

Umberto Forsinetti
06/09/1936
29/10/2026

Casa Funeraria Rossi