1° Giornata ecologica sul Monte Salviano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Domenica 17 giugno si terrà la prima Giornata Ecologica organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Avezzano a guida di Crescenzo Presutti nella riserva del Monte Salviano, “cuore verde” della Marsica.

Nei giorni scorsi si sono tenuti alcuni incontri con le associazioni presenti sul territorio e la Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in tutto il territorio comunale, e in queste occasioni sono state individuate le aree che saranno ripulite da diverse squadre di volontari. L’area che verrà interessata dalla pulizia straordinaria sarà quella della zona ex cava, intorno al Santuario e nel versante di Cese.
L’appuntamento è fissato domenica prossima alle ore 9 al valico della Riserva, dove la Tekneko fornirà tutto il materiale necessario (buste, guanti, ecc) ai volontari per ripulire le zone verdi inquinate dai rifiuti abbandonati e le indicazioni sull’attività da svolgere. Presso la stessa zona saranno presenti attività ludiche per i più piccoli.

L’obiettivo è quello di restituire decoro alle aree verdi attraverso un momento di condivisione e partecipazione per la difesa del territorio. Questo appuntamento è una delle tante iniziative di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti e della salvaguardia dell’ambiente.

 




Lascia un commento