San Benedetto dei Marsi – La Misericordia di San Benedetto dei Marsi ha lavorato, accanto a tante altre associazioni italiane, per l’iniziativa denominata “Un giochino e un euro per ogni bambino“. Si tratta di un progetto che mira a raccogliere fondi per l’acquisto di giocattoli e beni di prima necessità destinati alle famiglie in difficoltà ma anche ai reparti degli Ospedali pediatrici più importanti. Un gesto solidale che mira a portare conforto e allegria a chi ne ha più bisogno durante il periodo natalizio.
La “missione” della Misericordia di San Benedetto dei Marsi è stata condotta ieri da diversi operatori che hanno portato i loro regali presso Casa Ciavattini, le residenze dell’associazione “Il grande cuore di Flavio” e Casamica onlus. “Portiamo negli occhi e nel cuore i volti sorridenti dei piccoli pazienti e familiari“, raccontato dalle loro pagine i volontari marsicani.
“Regalare un momento di spensieratezza è un balsamo per l’anima di chi dona, prima ancora che di chi lo riceve” scrivono “Torniamo a ringraziare chi ci ha consentito, nel nostro piccolo, di sostenere questa meravigliosa iniziativa acquistando giochini e cose utili. Ringraziamo il Fratello Antonio Santoro promotore dell’iniziativa da ben 14 anni, per averci voluto al suo fianco. Grazie alla Misericordia di Roccasecca Tommaso d’Aquino per la meravigliosa ospitalità, nonostante il loro doloroso momento di lutto“.
E concludono: “Grazie a tutti i Confratelli e Consorelle da tutta Italia che hanno partecipato e con i quali stiamo costruendo bellissime amicizie, che dureranno nel tempo. Ci piace dire che la gente di Misericordia è la gente del fare e, mai come in queste occasioni, è bello ricordare che insieme tutto pesa la metà“.