Pescasseroli – Una miriade di Angeli bianco candido, tutti realizzati rigorosamente a mano da 30 donne di Pescasseroli. Un coro di piccoli cherubini e serafini che assistono alla nascita di Gesù bambino. Si tratta di una delle opere creative per il Natale 2023 che si possono ammirare nel bel borgo di Pescasseroli.
Ai piedi dei numerosi Angeli si trova, ovviamente, la scena della Natività con la Sacra Famiglia, anch’essa realizzata all’uncinetto dalle abili mani delle signore del centro marsicano. Questo prezioso lavoro, come viene spiegato dall’Associazione Culturale Commercianti Centro Storico Pescasseroli, “va ad aggiungersi ai circa 20 artisti che hanno adornato via valle San Paolo, senza contare tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte (falegnami, ditte edili, volontari…)“.
Per il Natale, infatti, via Valle San Paolo, a Pescasseroli, è diventata la location più bella per accogliere creazioni realizzate dalle mani di artisti speciali: gente comune che dipinge e crea nell’intimità della propria casa, gente che plasma materia e colore per seguire e dare vita alla propria passione… “Quest’anno abbiamo deciso di entrare nelle case di queste persone, chiedendo loro di donarci un po’ di sé per questo Natale“, scrivono i Commercianti.