Troppi incidenti su via Garibaldi, il Comune di Avezzano istituisce la Zona Residenziale con limite di velocità a 30 km/h e installazione di dossi

Avezzano – Gli amministratori della città di Avezzano hanno deciso di prendere provvedimenti per tutelare la sicurezza stradale e, quindi, quella dei cittadini. Di recente è stata approvata un’importante ordinanza con la quale vengono disposte nuove regole per quanto riguarda via Garibaldi nel tratto compreso tra Piazza Orlandini e via M.A. Colonna.

Come si legge nelle premesse del dispositivo, “si verificano numerosi incidenti stradali causati da una cattiva condotta degli automobilisti che percorrono a velocità sostenuta il predetto tratto di strada“. Per questa ragione, lungo via Garibaldi, tra Piazza Orlandini e via M.A. Colonna, è stato deciso di istituire la Zona Residenziale.

Questa decisione comporta l’imposizione di un limite di velocità di 30 km/h. L’ordinanza, inoltre, prevede di “istituire nel tratto di strada sopra riportato sei dossi rallentatori in entrambi i sensi di marcia” che saranno indicati attraverso l’apposita segnaletica.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi