Sostegno alla liquidità delle imprese abruzzesi, pubblicato l’avviso “Piccolo Prestito”

Sanità Abruzzo, Pepe: "Marsilio alza le tasse per coprire i debiti, non per migliorare i servizi"

Abruzzo – E’ stato pubblicato l’Avviso “Piccolo Prestito”, la Misura gestita da Fi.R.A. S.p.A. finalizzata a facilitare l’accesso al credito delle MPMI abruzzesi attraverso la concessione di contributi in conto interessi a tasso zero, per prestiti che vanno da 10mila a 15 mila euro.

Il “Fondo Piccolo Prestito” ha una dotazione finanziaria complessiva di 5 milioni di euro, equamente suddivisa in due linee di intervento: 2,5 milioni sono destinati esclusivamente alle imprese del settore ristorazione e del settore turistico-alberghiero, nonché alle filiere ad essi correlate, e i restanti 2,5 milioni sono a disposizione di tutti gli altri settori economici.

“È una misura che le nostre imprese attendevano da tempo e che abbiamo cercato di rendere più rispondente alle loro esigenze e più accessibile nelle procedure – spiega Giacomo D’Ignazio -. Con queste economie, oltre a facilitare l’accesso al credito delle aziende che operano sul territorio regionale, poiché è un finanziamento diretto che non prevede garanzie, vogliamo dare un sostegno concreto alla ricostituzione della liquidità aziendale e del capitale circolante, per attutire gli effetti dell’attuale congiuntura economica che attanaglia il nostro comparto produttivo a causa della crisi pandemica e del successivo conflitto bellico in Ucraina”.

Le domande possono essere presentate dall’8 maggio all’8 giugno 2023 esclusivamente attraverso lo sportello telematico raggiungibile dal sito web https://sportello.regione.abruzzo.it/ selezionando la voce: “Catalogo Servizi” / “Bandi FESR 2014-2020” /Avviso Piccolo Prestito ed è necessario essere in possesso di un codice SPID riconducibile al legale rappresentante. Per informazioni sull’Avviso “Piccolo Prestito” è possibile contattare gli Uffici Fi.R.A. al numero 085.4213832 dal lunedì al venerdì, esclusivamente dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Non sarà possibile rispondere a richieste di informazioni pervenute al di fuori degli orari indicati.

Fonte: Fi.R.A.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi