Tagliacozzo – Un grande successo di partecipazione ed entusiasmo ha caratterizzato la fase di atletica campestre della secondaria di primo grado dell’Istituto “A. Argoli” di Tagliacozzo. L’evento ha visto la partecipazione di 55 studenti che si sono sfidati nelle diverse categorie, dimostrando grande impegno e spirito sportivo.
Ecco i primi classificati di ogni categoria:
- Categorie Ragazzi: 1° classificato Cesari Giovanni
- Categorie Ragazze: 1° classificata Prezioso Giada
- Categorie Cadette: 1° classificata Pisciotta Greta
- Categorie Cadetti: 1° classificato Pascucci Alberto
La dirigenza dell’Istituto Argoli, rappresentata dalla Prof.ssa Maria Elena Rotilio, ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento. La presenza dell’Amministrazione comunale, rappresentata dall’Avv. Giuseppe Mastroddi, è stata fondamentale per la collaborazione con i docenti Roberto Buzzelli, Lara Prezioso, Francesca Rubeo, Antonella Di Carlo e Antonio Novella.
L’Associazione 16 Maggio ha fornito un contributo essenziale garantendo il supporto dell’ambulanza durante l’evento, assicurando la sicurezza di tutti i partecipanti. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche alla Segen Spa per aver provveduto alla pulizia del percorso ciclopedonale del fiume Imele, luogo in cui si è svolta la competizione.
La fase provinciale di corsa campestre valevole per le competizioni scolastiche 2025 si svolgerà il 17 Febbraio. Gli studenti dell’Istituto Argoli sono pronti a sfidarsi nuovamente per trovare la vittoria.