Ad image

Questa settimana doppio appuntamento nella rassegna natalizia “Spazio alle storie” ad Avezzano

Avezzano – Entra nel vivo la rassegna natalizia “Spazio alle storie”, organizzata da il Volo del Coleottero presso Spazio Teatro e Arti Creative ad Avezzano con ben due appuntamenti in settimana, uno dedicato agli adulti e ai ragazzi più grandi e uno dedicato a bambini e famiglie. Venerdì 19 dicembre alle 18.00 è previsto lo spettacolo Donne, Santi e Madonne, portato in scena dal Teatro Lanciavicchio. Racconti di autori abruzzesi antichi e contemporanei che sono insieme storie e memorie, e raccontano l’Abruzzo e il rapporto degli abruzzesi con la religione e la fede.

Storie di donne, di sante, di madonne e di santi che forse in fondo erano solamente cercatori di verità. I racconti si alternano e si rincorrono, e dialogano tra loro con l’accompagnamento di una chitarra. Racconti antichi, ma sempre attuali che aprono scenari pieni di umanità in cui il sacro e il quotidiano convivono alla ricerca di qualche salvezza.

Donne, Santi e Madonne con Stefania Evandro e Alberto Santucci alla chitarra Giancarlo Tozzi regia di Antonio Silvagni Uno spettacolo dedicato ad adulti e ragazzi più grandi. A seguire sarà offerto al pubblico un momento conviviale da gustare e condividere con gli artisti.

Domenica 21 dicembre alle 17.00 andrà in scena Concertino a righe e a quadretti Xmas edition, uno spettacolo portato in scena dalla compagnia Il Volo del Coleottero e prodotto in collaborazione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, in cui le più belle storie di Natale prendono vita grazie alla magia della narrazione a voce, l’incanto della musica dal vivo e la creatività di un’artista che disegna in tempo reale. Interverrà anche Alberto Zoina, artista e maestro di narrazione.

Concertino a righe e a quadretti Xmas edition con la voce e la chitarra di Francesco Sportelli le incursioni poetiche di Alberto Zoina disegni dal vivo di Sara Rodorigo e con Flavia Tirabassi, Simone Liberatore e Lorenzo D’Amico scritto e diretto da Alessia Tabacco. Uno spettacolo dedicato a bambini e famiglie. Tutti gli spettacoli della rassegna prevedono un biglietto unico di 8 euro.

I biglietti sono disponibili presso la Libreria Ubik Avezzano in Corso della Libertà 108 e, dal pomeriggio, anche presso il luogo dello spettacolo, presso SPAZIO teatro e arti creative in via delle Olimpiadi 2C ad Avezzano (zona Borgo Pineta).

La rassegna “Spazio alle storie” è un progetto indipendente e autofinanziato organizzato e diretto da Il volo del coleottero che intende il teatro, la musica, l’arte e la creatività come strumenti sociali di crescita della comunità. Per informazioni: Tel 349.6057192 (anche WhatsApp).

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonino Bisegna

Casa Funeraria Rossi

Luisa Vincenzina Martini

Casa Funeraria Rossi

Antonino Bisegna

Casa Funeraria Rossi

Luisa Vincenzina Martini

Casa Funeraria Rossi

Sebastiano Coccia

Casa Funeraria Rossi

Paola Bernardi

Casa Funeraria Rossi