Avezzano – Entra nel vivo la rassegna natalizia “Spazio alle storie”, organizzata da il Volo del Coleottero presso Spazio Teatro e Arti Creative ad Avezzano con ben due appuntamenti in settimana, uno dedicato agli adulti e ai ragazzi più grandi e uno dedicato a bambini e famiglie. Venerdì 19 dicembre alle 18.00 è previsto lo spettacolo Donne, Santi e Madonne, portato in scena dal Teatro Lanciavicchio. Racconti di autori abruzzesi antichi e contemporanei che sono insieme storie e memorie, e raccontano l’Abruzzo e il rapporto degli abruzzesi con la religione e la fede.
Storie di donne, di sante, di madonne e di santi che forse in fondo erano solamente cercatori di verità. I racconti si alternano e si rincorrono, e dialogano tra loro con l’accompagnamento di una chitarra. Racconti antichi, ma sempre attuali che aprono scenari pieni di umanità in cui il sacro e il quotidiano convivono alla ricerca di qualche salvezza.
Donne, Santi e Madonne con Stefania Evandro e Alberto Santucci alla chitarra Giancarlo Tozzi regia di Antonio Silvagni Uno spettacolo dedicato ad adulti e ragazzi più grandi. A seguire sarà offerto al pubblico un momento conviviale da gustare e condividere con gli artisti.
Domenica 21 dicembre alle 17.00 andrà in scena Concertino a righe e a quadretti Xmas edition, uno spettacolo portato in scena dalla compagnia Il Volo del Coleottero e prodotto in collaborazione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, in cui le più belle storie di Natale prendono vita grazie alla magia della narrazione a voce, l’incanto della musica dal vivo e la creatività di un’artista che disegna in tempo reale. Interverrà anche Alberto Zoina, artista e maestro di narrazione.
Concertino a righe e a quadretti Xmas edition con la voce e la chitarra di Francesco Sportelli le incursioni poetiche di Alberto Zoina disegni dal vivo di Sara Rodorigo e con Flavia Tirabassi, Simone Liberatore e Lorenzo D’Amico scritto e diretto da Alessia Tabacco. Uno spettacolo dedicato a bambini e famiglie. Tutti gli spettacoli della rassegna prevedono un biglietto unico di 8 euro.
I biglietti sono disponibili presso la Libreria Ubik Avezzano in Corso della Libertà 108 e, dal pomeriggio, anche presso il luogo dello spettacolo, presso SPAZIO teatro e arti creative in via delle Olimpiadi 2C ad Avezzano (zona Borgo Pineta).
La rassegna “Spazio alle storie” è un progetto indipendente e autofinanziato organizzato e diretto da Il volo del coleottero che intende il teatro, la musica, l’arte e la creatività come strumenti sociali di crescita della comunità. Per informazioni: Tel 349.6057192 (anche WhatsApp).















