Nonostante le rassicurazioni, la SP 17 è stata chiusa per lavori tra Bisegna e Pescasseroli

Nonostante le rassicurazioni

Bisegna – “La storia si ripete!” si legge in una nota del “Comitato Civico Cittadini e Territorio” che così prosegue: “Nonostante le roboanti e strombazzate rassicurazioni sulla transitabilità almeno per le auto, la SP 17 sarà chiuso al traffico. È difficile comprendere come si possa dare inizio ai lavori a ridosso dell’inverno e nonostante questo chiudere con tanta superficialità la Strada Provinciale. Questa storia non è più tollerabile!“.

Lo scorso 2 Novembre, dalle pagine del nostro giornale, avevamo dato spazio alle varie polemiche che si erano generate a seguito della comunicazione della chiusura della strada provinciale 17 tra i Comuni di Bisegna e Pescasseroli. Gli amministratori di Bisegna, in quella circostanza, inviarono una comunicazione alla Provincia dell’Aquila diffidandola dal chiudere il tratto viario interessato da lavori per la la ricostruzione di un piccolo ponte sul fiume Giovenco.

Nell’arco di alcune ore era stato comunicato che, dopo un incontro, la chiusura della strada sembrava essere scongiurata: si parlava di realizzare, per il tratto interessato, una stradina alternativa, che avrebbe permesso di ovviare ai problemi lamentati dai cittadini e dagli amministratori di Bisegna e di Pescasseroli. In realtà, come si rileva, la Valle del Giovenco ha subito un blocco dovuto proprio alla chiusura della SP 17. I lavori, probabilmente, andranno avanti per un mese.

LEGGI ANCHE

Lavori SP 17, il Sindaco Buccella incontra il consigliere Alfonsi e il dirigente D’Amico: “La temuta chiusura sembrerebbe scongiurata”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Rita Bucci

Casa Funeraria Rossi

Luigia Emili (Gina)

Casa Funeraria Rossi

Rita Bucci

Casa Funeraria Rossi

Luigia Emili (Gina)

Casa Funeraria Rossi

Clelia Maestrale

Casa Funeraria Rossi

Margherita Maccari

Casa Funeraria Rossi