L’Aquila -Manca ormai poco alla terza edizione dell’International Futsal Trophy – Città dell’Aquila, in programma domenica 21 dicembre presso gli impianti sportivi Centi Colella, con calcio d’inizio fissato alle ore 14.30.
Saranno quattro le squadre protagoniste che si sfideranno per conquistare il prestigioso trofeo. A rappresentare la città di casa scenderanno in campo L’Aquila City e CUS L’Aquila, pronte a difendere i colori aquilani davanti al pubblico di casa. A completare il quadro delle partecipanti ci saranno il Futsal Partenope 95 e, soprattutto, il Futsal Reis FC, formazione brasiliana che desta grande attesa per qualità tecnica e spettacolo.
L’evento è organizzato dalla Sport Academy con il supporto dell’ASD Offside, il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune dell’Aquila e del CSI L’Aquila, e con il sostegno di L’Aquila Insieme per lo Sport e della Fondazione Carispaq. Un sentito ringraziamento va all’assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Vito Colonna, al presidente di L’Aquila Insieme per lo Sport, Francesco Bizzarri, e all’assessore allo Sport della Regione Abruzzo, Mario Quaglieri, per la costante e preziosa vicinanza all’iniziativa.
L’International Futsal Trophy non sarà solo competizione, ma anche formazione e crescita del movimento. L’evento sarà infatti ulteriormente arricchito da tre importanti momenti dedicati alla formazione, rivolti sia ai giovani atleti sia all’ambito più strettamente professionale. Sabato 20 dicembre è previsto uno stage formativo con i ragazzi del Futsal Reis FC, occasione unica di confronto e apprendimento con una realtà di livello internazionale.
Inoltre, grazie alla visione educativa del CSI, verranno attivati corsi di formazione aperti a tutti per arbitri e allenatori di calcio a 5, con l’obiettivo di sviluppare e valorizzare sempre di più questa disciplina sul territorio provinciale aquilano.
Una giornata – e un intero progetto – di sport internazionale che promette emozioni, spettacolo e grande futsal nel cuore dell’Abruzzo.








