Aielli – Il Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, nella serata di ieri ha fatto il giro delle abitazioni che sono state colpite dai furti. Ad accompagnarlo, come spiega egli stesso in una nota condivisa online, “quell’unica pattuglia dei Carabinieri che dovrebbe sorvegliare praticamente metà Marsica“. Purtroppo i ladri si sono introdotti in alcune case del paese e alcuni cittadini si sono trovati faccia a faccia con i malviventi.
“Per fortuna non è successo nulla di grave” scrive Di Natale stamattina “nonostante si siano create situazioni di contatto tra i ladri e coloro che invece erano tranquillamente in casa o stavano rientrando. Ai militari che da soli hanno il compito di presidiare così tanti comuni va un plauso e tanta vicinanza. La situazione però non può essere gestita con questi pochi mezzi e con questo sparuto numero di forze dell’ordine“.
Il Sindaco di Aielli pubblica anche un’immagine di quella che potrebbe essere la vettura utilizzata dai ladri per entrare in paese e per allontanarsi dopo i vari furti o tentati furti. “Questa è l’auto che probabilmente ospitava i malviventi ripresa dalle nostre telecamere. Una panda rossa“, conclude Di Natale.
LEGGI ANCHE:
Sorprende i malviventi in camera da letto e li mette in fuga: ancora un’ondata di furti ad Aielli