Una vita sui campi da calcio, una carriera brillante prima da calciatore e poi da allenatore, un amore smisurato per questo sport che lo ha sempre accompagnato negli anni: ed oggi sono gli stessi protagonisti del calcio a dimostrare affetto e vicinanza a Walter Cannatelli, il 46enne di Civitella Roveto rimasto coinvolto ieri mattina in un grave incidente sulla strada 43 del Fucino.
Walter, alla guida del mezzo della Segen, azienda per la quale lavora, si è violentemente scontrato con un tir, riportando gravi ferite: immediatamente soccorso, è stato poi trasportato all’ospedale di Avezzano dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico.
Cannatelli è molto conosciuto nella Marsica e nell’Abruzzo per la sua grande carriera da calciatore prima e da allenatore poi: indimenticabile il suo esordio a soli 18 anni in Serie C1 con l’Avezzano del presidente Angeloni, poi l’Eccellenza con Pescina, Avezzano, Paterno, Civitella Roveto e Capistrello, passando per la Promozione con Angizia Luco ed in Prima Categoria con Villa San Sebastiano e Pucetta e, sempre con quest’ultima, la grande conquista della Promozione: prima del ritiro, Walter ha vestito la maglia del San Benedetto Venere, concludendo poi la sua carriera da calciatore al Capistrello.
Da centrocampista offensivo ad allenatore, perché abbandonare quel rettangolo verde per Walter è impossibile, con quella passione e quell’amore per il calcio impossibili da spiegare. E allora inizia una nuova era per Cannatelli che si ritrova su diverse panchine abruzzesi: aveva iniziato questa stagione come tecnico dell’US Capistrello per poi approdare, a novembre, in Prima Categoria – Girone A alla guida del Pescina MNT, concludendo il campionato in quinta posizione.
Ed oggi sono proprio i tanti colleghi ed amici incontrati in questi lunghi anni di carriera ad esprimere, con dolci messaggi, vicinanza ed affetto a Walter, con l’augurio di rivederlo presto sui campi da calcio.
“Sarai più forte della sfortuna, un duro come te non molla. Tornerai presto in campo, ti facciamo un grande in bocca al lupo! Rimettiti presto mister Cannatelli!”, si legge sui canali social dell’ASD Pescina MNT, società che 15 giorni fa aveva, attraverso un comunicato, salutato e ringraziato il tecnico per il lavoro svolto in questa stagione.
“La US Capistrello, in questo momento di grande difficoltà e dolore, è vicina a Walter Cannatelli, che sta lottando con tutte le sue forze per affrontare e vincere questa battaglia che il destino gli ha riservato. Un grande abbraccio a tutta la sua famiglia, Walter ti aspettiamo più forte di prima”.
A questi e ai tanti messaggi, si unisce la Redazione di Terre Marsicane: forza Walter, ti aspettiamo!