Giornata Internazionale della donna, Di Pangrazio incontra le Associazioni impegnate nel contrasto alla violenza sulle donne



Avezzano – Nella Giornata Internazionale della donna, celebrata in tutto il mondo l’8 marzo, il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio ha incontrato le Associazioni impegnate nel contrasto alla violenza fisica e psicologica sulle donne.

All’incontro, che si è svolto nella Sala Consiliare del palazzo comunale nel rispetto delle regole anti covid e che è stato trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del Comune, hanno partecipato otto associazioni (Bee free, Comunità Evangelica Valdese, Croce Rossa, Consultorio familiare CIF, Centro famiglia Amore e vita, Veronica Gaia, Delta e Rindertimi) e le Consigliere Comunali accolte dall’omaggio floreale del Sindaco Giovanni Di Pangrazio, del Presidente del Consiglio Fabrizio Ridolfi e del Vicesindaco Domenico Di Berardino.

Auguri a tutte le donne. Oggi, nel rispetto delle regole di distanziamento e con tante persone collegate via internet, abbiamo voluto incontrare le associazioni impegnate nel contrasto alla violenza fisica e psicologica sulle donne. Durante questa pandemia, molte di esse hanno perso il lavoro, altre hanno subito forme crescenti di violenza domestica e ben 112 sono state uccise da mariti o compagni violenti” ha dichiarato il Sindaco Di Pangrazio.

È stato un dibattito utile e interessante, quello odierno. Vogliamo gettare basi solide per la collaborazione tra associazioni e Comune, con l’obiettivo di difendere e valorizzare un importante patrimonio di idee, che spaziano dal campo scientifico fino al comparto imprenditoriale e sociale” ha proseguito il Sindaco.

Il mio ringraziamento va a tutti i partecipanti, alle Consigliere Comunali presenti e ai tanti che hanno voluto collegarsi alla pagina social del comune di Avezzano” ha concluso.