“Eppure Soffia”, lo Speciale di Natale: nonostante tutto, continua a soffiare il vento dell’arte

Avezzano – Nonostante il Natale sottotono, a causa delle restrizioni legate proprio alle feste, non si spegne l’eco e la magia degli spettacoli “Eppure Soffia” (volume 1, volume 2 e volume 3) che, per andare incontro alle innumerevoli richieste da parte dell’affezionato pubblico, producono eventi paralleli e virtuali. È il caso dello Speciale di Natale che andrà in onda mercoledì 23 dicembre alle 21 sulla pagina facebook omonima (https://www.facebook.com/eppursoffia).

Il filone di spettacoli, nato dalla brillante penna dell’autore Federico Del Monaco, confluisce in questa puntata natalizia a cui parteciperanno: Giuseppe Ippoliti, Roberta Placida, Alessandro Scafati, Simona Di Profio, Lorenzo Lanciotti, Alessandra Stornelli e Luigi Sfirri.

Lo Speciale di Natale è un viaggio di mezz’ora tra le note e le parole di grandi personaggi che hanno parlato di Natale e speranza.

Si tratta di un momento per parlare del Natale con la voce dei grandi artisti – commenta Del Monaco -, in un momento particolare, con rispetto, voglia di condividere la poesia nella musica italiana e tanta speranza, alla ricerca di una coesione, un intento comune. Un viaggio di ricerca che voglio continuare e che non so dove mi porterà ma ogni volume rappresenta una crescita personale”.

Un viaggio in cui l’autore è ancora una volta affiancato da grandi artisti e musicisti: “Siamo sulla stessa barca, sono eccellenti compagni di viaggio. Ho stabilito la rotta e ognuno fa la sua parte. Abbiamo ogni volta una meta e gli imprevisti non si possono prevedere. La nostra barca è a vela e solo con il vento propizio riusciamo ad arrivare e magari, in questa occasione, ad essere vicini al nostro pubblico, con il nostro personalissimo modo di augurare feste serene” conclude Del Monaco.