“Eppure Soffia”, lo Speciale di Natale: nonostante tutto, continua a soffiare il vento dell’arte



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Nonostante il Natale sottotono, a causa delle restrizioni legate proprio alle feste, non si spegne l’eco e la magia degli spettacoli “Eppure Soffia” (volume 1, volume 2 e volume 3) che, per andare incontro alle innumerevoli richieste da parte dell’affezionato pubblico, producono eventi paralleli e virtuali. È il caso dello Speciale di Natale che andrà in onda mercoledì 23 dicembre alle 21 sulla pagina facebook omonima (https://www.facebook.com/eppursoffia).

Il filone di spettacoli, nato dalla brillante penna dell’autore Federico Del Monaco, confluisce in questa puntata natalizia a cui parteciperanno: Giuseppe Ippoliti, Roberta Placida, Alessandro Scafati, Simona Di Profio, Lorenzo Lanciotti, Alessandra Stornelli e Luigi Sfirri.

Lo Speciale di Natale è un viaggio di mezz’ora tra le note e le parole di grandi personaggi che hanno parlato di Natale e speranza.

Si tratta di un momento per parlare del Natale con la voce dei grandi artisti – commenta Del Monaco -, in un momento particolare, con rispetto, voglia di condividere la poesia nella musica italiana e tanta speranza, alla ricerca di una coesione, un intento comune. Un viaggio di ricerca che voglio continuare e che non so dove mi porterà ma ogni volume rappresenta una crescita personale”.

Un viaggio in cui l’autore è ancora una volta affiancato da grandi artisti e musicisti: “Siamo sulla stessa barca, sono eccellenti compagni di viaggio. Ho stabilito la rotta e ognuno fa la sua parte. Abbiamo ogni volta una meta e gli imprevisti non si possono prevedere. La nostra barca è a vela e solo con il vento propizio riusciamo ad arrivare e magari, in questa occasione, ad essere vicini al nostro pubblico, con il nostro personalissimo modo di augurare feste serene” conclude Del Monaco.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di