Ad Avezzano prende il via la quinta edizione delle “Giornate di studio” promosse dalla Diocesi, un ciclo di incontri domenicali aperto ai laici per riflettere su temi di fede, teologia e società contemporanea.
Il primo incontro si terrà domenica 25 ottobre presso l’Istituto “Sacro Cuore”, via Monte Velino 22, alle ore 15:30. Ad aprire il percorso sarà don Roberto Massaro con la relazione «Essere cristiani nel tempo dell’intelligenza artificiale». Massaro è professore straordinario di teologia morale e Bioetica presso la Facoltà Teologica Pugliese e docente invitato presso la Pontificia Università Lateranense e l’Accademia Alfonsiana.
Il calendario degli appuntamenti proseguirà durante l’anno pastorale con le seguenti date:
- 29 novembre: Don Antonio Allegritti approfondirà «Il dogma della Santissima Trinità»;
- 24 gennaio: Don Paolo Ferrini tratterà «Il sacramento della confessione»;
- 28 febbraio: Padre Giuseppe Midili guiderà l’incontro dedicato alla «Formazione liturgica»;
- 18 aprile: incontro conclusivo di spiritualità e condivisione.
Tutti gli incontri del ciclo si terranno la domenica alle ore 15:30 presso l’Istituto “Sacro Cuore” (parcheggio interno). L’ingresso è aperto a tutti.






