Il cagnolino di Ortona dei Marsi prende posto nel presepe: “Gesù sarebbe contento di ospitarlo nel suo giaciglio”

È scomparso Spank

Ortona dei Marsi – A quanto pare a Ortona dei Marsi tutti conoscono il cagnolino che si è comodamente piazzato nella capanna del presepe. Non ha un nome preciso: c’è chi lo chiama Spank, chi Ortonotto, chi in altro modo. Rimane il fatto che in tanti, nel piccolo paese marsicano, si sono affezionati a lui. Il cagnolino, la cui foto, scattata da Saverio Taglieri, è stata condivisa su “Ortona dei Marsi – Prima Pagina“, sta facendo parlare di sé.

Qualcuno si è lamentato, facendo notare una “mancanza di rispetto per il presepe“. Qualcun altro, invece, ha semplicemente rilevato la tenerezza di quanto accaduto. Scrive infatti una cittadina commentando l’immagine: “Spenk è un dono per Ortona e per noi poveri umani. È’ vero ha mille nomi perché sa essere presente per ognuno di noi in modo diverso ma sempre con la stessa delicatezza e affettuosità accoglie tutti: animali e uomini. Sono convinta che Gesù sarebbe contento di ospitarlo nel suo giaciglio e di farlo riscaldare nel suo letto.

Se non è questo il principio del Natale cos’altro è? Apriamo i nostri cuori e non pensiamo di essere in padroni del mondo perché siamo solo una parte e non il tutto di una grande bellezza. Grazie Ortonotto, Spenk Spank, che la tua spontaneità e dolcezza riscaldi i nostri cuori e ci ricordi che Natale è amore per tutti e verso tutti“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi