Dopo suor Elsa che balla, arriva suor Bernardette che porta la merenda in equilibrio sul capo, come si faceva con la conca

Dopo suor Elsa che balla

Tagliacozzo – Le suore della Scuola paritaria dell’infanzia Asilo Pio XI di Villa San Sebastiano tornano a sorprendere. Dopo lo spettacolo di suor Elsa che ballava si gradini dell’asilo, ora è il turno di suor Bernardette che, a modo suo, dà vita a un altro piccolo show scegliendo di portare la merenda ai bambini sostenendo il vassoio in equilibrio sulla testa.

Anche la recente “trovata” di suor Bernardette, come era già accaduto a suor Elsa, è piaciuta a molti e in tanti stanno apprezzando l’idea della suora di divertire i bambini dell’asilo portando loro la merenda sulla testa. Una modalità che, a dire il vero, per le nostre nonne non è proprio una novità, visto che loro facevano lo stesso con la storica conca.

Il bellissimo recipiente in rame, tipico dei territori abruzzesi, era utilizzato dalle donne di un tempo prevalentemente per andare ad attingere l’acqua alle fontane del paese. Ai tempi nelle abitazioni non esisteva ancora l’acqua corrente e tutte si recavano alle fonti per cogliere l’acqua con la conca che, una volta riempita, sostenuta con un cercine, veniva posta in equilibrio sul capo. Proprio come ora sta facendo suor Bernardette col suo vassoio per i bambini.

LEGGI ANCHE

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi