Ad image

Dopo 23 anni il Luogotenente Pietro Finanza lascia la caserma di Celano e va in pensione

Celano – Dopo ventitré anni di servizio nella caserma dei Carabinieri di Celano, di cui venti trascorsi al comando, il Luogotenente C.S. Pietro Finanza si congeda ufficialmente dall’Arma. Un passaggio significativo per la comunità celanese, che saluta una figura istituzionale diventata nel tempo un punto di riferimento solido e rispettato.

A sottolineare il valore umano e professionale del comandante uscente è stato il sindaco Settimio Santilli, che in un messaggio pubblico ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per il lungo e delicato lavoro svolto al servizio della città. «Ho avuto modo di condividere con lui tanti momenti complessi – ha scritto il primo cittadino – affrontati sempre con la massima cautela, riservatezza e collaborazione».

Parole che restituiscono il ritratto di un uomo delle istituzioni capace di coniugare competenza, professionalità e umanità, qualità che – secondo il sindaco – hanno contraddistinto l’operato di Finanza nel rapporto quotidiano con i cittadini. Uno stile fatto di dialogo, confronto e buon senso, che gli ha permesso di inserirsi profondamente nel tessuto sociale cittadino, diventando a tutti gli effetti «un celanese acquisito», sempre con rispetto e garbo.

«All’amico Pietro – ha aggiunto Santilli – vanno i miei più sinceri ringraziamenti per quanto fatto nella nostra comunità, oltre ai migliori auguri per un sereno e felice pensionamento».

Contestualmente, il sindaco ha rivolto i propri auguri di buon lavoro al Luogotenente Marco Fanella, nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Celano, chiamato a raccogliere un’eredità importante nel segno della continuità e del servizio al territorio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonino Bisegna

Casa Funeraria Rossi

Luisa Vincenzina Martini

Casa Funeraria Rossi

Antonino Bisegna

Casa Funeraria Rossi

Luisa Vincenzina Martini

Casa Funeraria Rossi

Sebastiano Coccia

Casa Funeraria Rossi

Paola Bernardi

Casa Funeraria Rossi