Ad image

Disservizi elettrici a San Vincenzo Valle Roveto: incontro in Comune per superare i disagi

Il Prefetto Di Vincenzo ha sospeso Umberto Niscola dalla carica di vicesindaco di San Vincenzo Valle Roveto

San Vincenzo Valle Roveto – Su richiesta del Sindaco Carlo Rossi -che, a seguito degli ultimi frequenti disservizi che hanno interessato la rete di distribuzione elettrica a servizio del territorio e hanno cagionato non pochi disagi alla popolazione, aveva interessato anche il Prefetto – questa mattina si è tenuto un importante confronto tra l’Amministrazione Comunale ed e-distribuzione, la società del Gruppo Enel concessionaria del servizio, che ha immediatamente accettato la richiesta di incontro.

Presenti nella sede comunale il Sindaco e la Responsabile dell’Ufficio Tecnico, Ing. Eleonora Giovarruscio, e il responsabile e-distribuzione per la provincia di L’Aquila, ing. Andrea Brunelli, accompagnato dal tecnico dell’Unità Progettazione e Lavori che ha seguito e sta seguendo gli interventi di maggiori rilievo, Massimo Dufrelli. Rassicurazioni sono state fornite da e-distribuzione circa le frequenti interruzioni dell’erogazione di energia elettrica che, a seguito dell’ultimazione dei lavori di potenziamento delle linee nei territori di San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano, avvenuta lo scorso 25 novembre, non dovrebbero più verificarsi; tali disservizi risultano essere stati legati prevalentemente a problematiche tecniche di non semplice individuazione (con conseguenze complicate anche dalla concomitanza dei lavori di potenziamento), che ad oggi sono state risolte.

Sembra in effetti che nelle ultime settimane vi sia stato un netto miglioramento della qualità del servizio. È stato poi fatto il punto sui numerosi interventi che e-distribuzione ha eseguito e sta eseguendo nel nostro territorio e – più in generale – nella Valle Roveto e sui benefici che, a regime, i citati interventi possono apportare in termini di riduzione del numero di interruzioni. Da parte del Sindaco è stata inoltre sottolineata l’esigenza di una maggiore attenzione da parte di e-distribuzione nella gestione delle imprese appaltatrici incaricate dell’esecuzione dei ripristini a seguito degli interventi di scavo e di una più diretta, proficua e snella interlocuzione tra il Comune e l’Azienda, al fine di prevenire ogni possibile disagio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Luisa Vincenzina Martini

Casa Funeraria Rossi

Sebastiano Coccia

Casa Funeraria Rossi

Luisa Vincenzina Martini

Casa Funeraria Rossi

Sebastiano Coccia

Casa Funeraria Rossi

Paola Bernardi

Casa Funeraria Rossi

Fernando Bellini

Casa Funeraria Rossi