Civita d’Antino – Il Comune di Civita d’Antino, sul proprio sito istituzionale, ha pubblicato il bando per la concessione di contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività commerciali e artigianali operanti nel Comune di Civita d’Antino. L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione è pari a € 24.956,00.
I beneficiari sono le piccole e micro imprese che:
• svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di Civita D’Antino (AQ), ovvero intraprendano nuove attività economiche nel territorio comunale;
• sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all’Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda;
• non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
Sono espressamente escluse dalla partecipazione al bando le seguenti categorie economico/produttive:
– Tutte le attività svolte in regime di libera professione;
– Attività ed imprese del settore Finanziario e Assicurativo e di intermediazione mobiliare;
– Le Società per Azioni;
– Esercizi di Sale Giochi, Compro Oro, Call center e internet point;
– farmacie;
– gestione apparecchi che consentono vincite in denaro a moneta o gettone;
– altre attività connesse a lotterie e scommesse.
Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati presentano una istanza al Comune con l’indicazione del possesso dei requisiti richiesti. L’istanza deve essere inviata a mezzo Pec all’indirizzo del Comune Civita D’Antino, recapitata al protocollo comunale previo appuntamento con il Responsabile dell’Ufficio Protocollo comunale, oppure tramite Raccomandata AR e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30 gennaio 2021.