Ad image

Collelongo onora i suoi Eroi, sabato 20 Dicembre l’inaugurazione del nuovo Monumento ai Caduti

Collelongo onora i suoi Eroi, sabato 20 Dicembre l'inaugurazione del nuovo Monumento ai Caduti

Collelongo Sabato 20 dicembre, Piazza Mascioli, a Collelongo, farà da cornice all’inaugurazione del nuovo Monumento ai Caduti, un’opera attesa che andrà a completare il decoro urbano e il valore simbolico di uno degli spazi più importanti del paese.

Il cuore del monumento è rappresentato da una scultura bronzea ideata e realizzata dall’artista Francesco Marcangeli, scultore di Carsoli già noto per la sua capacità di interpretare attraverso il metallo i valori del territorio.

Il bozzetto dell’opera era stato approvato dalla Giunta Comunale lo scorso Luglio e, dopo mesi di meticoloso lavoro in fonderia e laboratorio, la scultura è stata finalmente ultimata e installata.

Con la deliberazione n. 69 del 16 Dicembre, la Giunta guidata dal Sindaco Rosanna Salucci ha dato il via libera definitivo all’organizzazione dell’evento.

La cerimonia, prevista per il prossimo 20 Dicembre, vedrà la partecipazione della popolazione, delle associazioni combattentistiche e d’arma e delle massime autorità civili e militari del territorio.

«Data l’importanza del nuovo Monumento appena realizzato – si legge nell’atto di indirizzo della Giunta – vi è la necessità di procedere all’inaugurazione con una cerimonia pubblica alla quale è invitata tutta la popolazione».

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonino Bisegna

Casa Funeraria Rossi

Luisa Vincenzina Martini

Casa Funeraria Rossi

Antonino Bisegna

Casa Funeraria Rossi

Luisa Vincenzina Martini

Casa Funeraria Rossi

Sebastiano Coccia

Casa Funeraria Rossi

Paola Bernardi

Casa Funeraria Rossi