Avezzano – Dovrà presentarsi il prossimo 10 aprile al tribunale di L’Aquila, un trentenne magrebino, difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro, accusato di stalking. I fatti sono del novembre 2023, quando l’uomo, da tempo residente ad Avezzano, ha assunto comportamenti persecutori nei confronti di una giovane aquilana, amica della sua ex fidanzata.
Era stata proprio quest’ultima a lasciarlo, non accettando più i suoi comportamenti violenti. L’uomo non rassegnandosi alla fine della storia sentimentale, si era avvicinato ad una diciannovenne aquilana amica della ex fidanzata affinché si adoperasse per un riavvicinamento.

L’avvocato Mario Del Pretaro
Il trentenne tuttavia ha iniziato ad assumere atteggiamenti sempre più violenti anche con l’amica della ex fidanzata, giungendo a terrorizzarla quotidianamente, vessandola con insulti e minacce, quali “ti sfondo io o mi miei amici di Avezzano”, oppure umiliandola in pubblico con offese e insulti quali “cicciona, ti spacco la testa”. In una occasione l’uomo, dopo essersi avvicinato alla giovane, avrebbe sputato a terra e le avrebbe dato della prostituta












