Blitz all’alba: arrestato il Sindaco di Tagliacozzo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo – Tentata concussione, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale. Con queste accuse i Carabinieri del Comando Provinciale dell’Aquila, alle prime luci dell’alba, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Avezzano nei confronti del Sindaco del Comune di Tagliacozzo, Maurizio Di Marco Testa.

Il Primo Cittadino è stato trasferito nel carcere San Nicola di Avezzano, mentre ai domiciliari sono finiti il responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Tagliacozzo, Gianpaolo Torrelli, l’architetto Carlo Tellone e l’assessore alla Cultura Gabriele Venturini.

Gli altri indagati sono Angelo Di Marco, Giancarlo Bonifaci, Maurizio Palmeggiani, Mauro Volpe, Alessandro Di Michele, Antonio Mastroddi, Luigi Mastroddi, Gianpiero Attili, Franco Pasquini, Anna Calzetta, Antonio Amicucci e Angelo Poggiagalle.

Per Angelo Di Marco, Giancarlo Bonifaci, Maurizio Palmeggiani, Alessandro Di Michele e Mauro Volpe il gip ha disposto la misura temporanea di esercitare l’attività di impresa.

Al centro dell’inchiesta della Procura di Avezzano ci sono appalti pubblici, gare, organizzazione e patrocini ad eventi, tra cui il Festival di Mezza Estate e il raduno motociclistico in piazza dell’Obelisco.

Il Capitano dei Carabinieri di Tagliacozzo Edoardo Commandè
Il Capitano dei Carabinieri di Tagliacozzo Edoardo Commandè

I carabinieri, coordinati dal capitano Edoardo Commandè, hanno effettuato ripetute acquisizioni in municipio: depositati in Procura dai militari anche gli atti relativi al polo didattico da realizzare all’ex Pretura, e l’affidamento alla Srl Carrera, che ha in gestione l’ippodromo dei Marsi fino al 2035.

Acquisiti nei mesi scorsi anche gli atti relativi all’affidamento dell’incarico di progettazione dei lavori della scuola elementare “Bevilacqua” e quelli relativi all’affidamento dell’incarico di progettazione dei lavori di ampliamento del cimitero di Tremonti.

I dettagli dell’inchiesta saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, tenuta dal Procuratore della Repubblica di Avezzano, Andrea Morichini Padalino, che avrà luogo alle ore 11.00 presso il Comando Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo sito in Via Variante Tiburtina Valeria n. 50.

Foto di Manuel Conti



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento