Avezzano, “bottiglie per il crack” nei pressi del sottopassaggio di via delle Industrie. Il cantautore Ruben Coco realizza un ironico video-denuncia

Avezzano – Nell’attuale panorama delle droghe la cocaina è sicuramente una delle più diffuse. Il metodo più diffuso per la consumazione tra i tossicodipendenti è per via inalatoria. Se il crack, ovvero la cocaina resa fumabile era fino a qualche anno fa diffuso quasi esclusivamente in America, negli ultimi anni molti consumatori di cocaina anche in Europa e in Italia si sono convertiti alla modalità fumata, attuata nel vecchio continente quasi esclusivamente attraverso il cosiddetto metodo della bottiglia.

Probabilmente anche ad Avezzano il crack sta prendendo piede; a testimonianza di ciò le numerose bottiglie modificate, riconoscibili grazie alla carta d’alluminio sul tappo e la cannuccia inserita lateralmente, rinvenute in giro per la città.
Un ironico video-denuncia è stato girato dal cantautore avezzanese Ruben Coco, che si è imbattuto in una “discarica di bottiglie da crack” nei pressi del sottopassaggio di via delle industrie.

Il video ha ricevuto numerose visualizzazioni e condivisioni, ed a preoccupare chi l’ha visto è il fatto che a consumare la sostanza siano stati i giovani. “Artisti che denunciano a modo loro una situazione disastrosa. Bravissimi e geniali gli autori” commenta un cittadino su Facebook.
Nel video si può vedere l’artista che “conversa” con la voce di un personaggio di un film mentre inquadra le bottiglie utilizzate per consumare la sostanza, e la descrizione riporta “Avezzano (Az) come Detroit”

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi