Luco dei Marsi – Un traguardo di altissimo prestigio che onora il territorio e l’Arma dei Carabinieri. Nel pomeriggio del 16 Dicembre, il Luogotenente Antonio Calvacchi, già Comandante della Stazione dei Carabinieri di Trasacco e residente a Luco dei Marsi, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferita dal Presidente della Repubblica.
La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dall’Amministrazione di Luco dei Marsi. Il Vicesindaco Giorgio Giovannone ha voluto esprimere personalmente il proprio orgoglio, sottolineando lo spessore dell’uomo e del militare.
“Ho appreso con vivo piacere e affetto di questo prestigioso conferimento – ha scritto Giovannone – Si tratta di un riconoscimento di altissimo valore istituzionale, che corona un percorso professionale contraddistinto da impegno, competenza e alto senso dello Stato”.
Secondo il Vicesindaco, le qualità del neo Cavaliere sono un tratto distintivo che la cittadinanza gli riconosce da tempo: “Sono doti che lo accompagnano da sempre e che oggi vengono giustamente celebrate ai massimi livelli”.
Il titolo di Cavaliere giunge come naturale compimento di una carriera costruita sul campo, fatta di rigore, presenza costante sul territorio e profondo senso del dovere.
Durante gli anni alla guida della Stazione di Trasacco, il Luogotenente Calvacchi è diventato un punto di riferimento per i cittadini, incarnando il valore autentico del servizio nelle istituzioni.
Ha scritto il Vicesindaco di Luco dei Marsi: “Al luogotenente Antonio Calvacchi vanno le congratulazioni dell’intera Amministrazione comunale e, certo di interpretare l’orgoglio e l’apprezzamento di tutti noi luchesi, quelle dell’intera Comunità. Complimenti, con l’augurio che questo meritato e straordinario riconoscimento sia anche ispiratore di nuovi e importanti successi”.
LEGGI ANCHE:








