Ad image

Antonio Calvacchi Cavaliere della Repubblica, vicesindaco di Luco dei Marsi: “Orgogliosi del nostro concittadino”

Antonio Calvacchi Cavaliere della Repubblica, vicesindaco di Luco dei Marsi: "Orgogliosi del nostro concittadino"

Luco dei Marsi – Un traguardo di altissimo prestigio che onora il territorio e l’Arma dei Carabinieri. Nel pomeriggio del 16 Dicembre, il Luogotenente Antonio Calvacchi, già Comandante della Stazione dei Carabinieri di Trasacco e residente a Luco dei Marsi, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferita dal Presidente della Repubblica.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dall’Amministrazione di Luco dei Marsi. Il Vicesindaco Giorgio Giovannone ha voluto esprimere personalmente il proprio orgoglio, sottolineando lo spessore dell’uomo e del militare.

Ho appreso con vivo piacere e affetto di questo prestigioso conferimento – ha scritto Giovannone – Si tratta di un riconoscimento di altissimo valore istituzionale, che corona un percorso professionale contraddistinto da impegno, competenza e alto senso dello Stato”.

Secondo il Vicesindaco, le qualità del neo Cavaliere sono un tratto distintivo che la cittadinanza gli riconosce da tempo: “Sono doti che lo accompagnano da sempre e che oggi vengono giustamente celebrate ai massimi livelli”.

Il titolo di Cavaliere giunge come naturale compimento di una carriera costruita sul campo, fatta di rigore, presenza costante sul territorio e profondo senso del dovere.

Durante gli anni alla guida della Stazione di Trasacco, il Luogotenente Calvacchi è diventato un punto di riferimento per i cittadini, incarnando il valore autentico del servizio nelle istituzioni.

Ha scritto il Vicesindaco di Luco dei Marsi: “Al luogotenente Antonio Calvacchi vanno le congratulazioni dell’intera Amministrazione comunale e, certo di interpretare l’orgoglio e l’apprezzamento di tutti noi luchesi, quelle dell’intera Comunità. Complimenti, con l’augurio che questo meritato e straordinario riconoscimento sia anche ispiratore di nuovi e importanti successi”.

LEGGI ANCHE:

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonino Bisegna

Casa Funeraria Rossi

Luisa Vincenzina Martini

Casa Funeraria Rossi

Antonino Bisegna

Casa Funeraria Rossi

Luisa Vincenzina Martini

Casa Funeraria Rossi

Sebastiano Coccia

Casa Funeraria Rossi

Paola Bernardi

Casa Funeraria Rossi