Opi – Una giornata all’insegna della bellezza e della condivisione si è conclusa a Opi con la premiazione dell’11ª Estemporanea di Fotografia “I Colori d’Autunno in Val Fondillo”, tenutasi lo scorso 19 Ottobre. L’evento ha portato nella Sala Consiliare un’atmosfera di festa e riconoscimento.
Il Sindaco Antonio Di Santo ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, dichiarando: “Ieri a Opi… abbiamo vissuto un bellissimo momento di Comunità“.
L’estemporanea, infatti, è stata molto più di un semplice concorso: una “giornata intensa e partecipata, che ha saputo raccontare, attraverso gli scatti, la straordinaria bellezza della Val Fondillo e il legame profondo con il nostro territorio.”
Il successo dell’appuntamento è merito di una macchina organizzativa affiatata. Il Sindaco ha espresso un sentito ringraziamento a Giorgio Cimini e alla Pro Loco di Opi per l’“impeccabile organizzazione dell’evento, curato con passione e grande attenzione“.
I ringraziamenti si sono estesi anche alla giuria, definita “altamente qualificata“, per il “prezioso lavoro svolto con competenza e sensibilità artistica“, e alla società Gaia 900, gestore dell’area d’ingresso della Val Fondillo, per il “concreto supporto e la collaborazione dimostrata“.
Ma il cuore dell’evento sono stati i fotografi. Di Santo ha voluto riservare un grazie speciale ai partecipanti, ma soprattutto: “Un ringraziamento speciale ai più piccoli, che con il loro sguardo curioso e genuino ci hanno ricordato quanto sia importante educare alla bellezza, alla natura e alla fotografia fin da giovani“.
In chiusura, il Sindaco ha ribadito la vocazione del suo paese: “La Val Fondillo e Opi continuano ad essere non solo un luoghi da ammirare, ma da vivere insieme“, consolidando l’Estemporanea come un appuntamento fondamentale per celebrare l’identità e lo spirito comunitario del borgo.







