“Ponte di Carta”, al via i nuovi corsi di scrittura, letteratura e teatro

Avezzano. Al via i nuovi corsi invernali di scrittura, letteratura e teatro dell’agenzia letteraria “Ponte di carta”, che offre a tutti gli appassionati della scrittura e della letteratura l’opportunità di approfondire le proprie capacità di autoanalisi e di migliorare le proprie abilità narrative e stilistiche, insomma un luogo di crescita e di apprendimento.


I corsi messi a disposizione sono un insieme di teoria e di laboratorio pratico, aperti a chiunque voglia esercitarsi e lavorare, magari su una storia, la cui idea iniziale può essere improvvisa, frutto di ispirazione, ma che necessita dello sviluppo di tutti gli elementi che completino il primo spunto.

Sono aperti anche i corsi di scrittura creativa realizzati on line. Il corso è articolato in 7 lezioni con scadenza prevalentemente settimanale.

Due i corsi e i seminari invernali che prenderanno il via e che saranno tenuti da Roberta Di Pascasio, scrittrice, membro dell’Ufficio del Teatro del comune di Avezzano e responsabile dell’agenzia letteraria Ponte di carta; da Alessandro Martorelli, attore e autore di testi teatrali e di narrativa, responsabile co-fondatore della compagnia teatrale ‘Teatranti tra tanti’.

Tra gli ospiti d’eccezione Luca Avallone, attore di cinema, teatro e televisione, vincitore dell’Oscar dei Giovani 2015.

  • CORSO DI SCRITTURA CREATIVA 1° LIVELLO BASEad Avezzano, aperto a chiunque sia curioso di capire il meccanismo di un racconto, a chi vuole avvicinarsi alla scrittura per la prima volta. Si analizzeranno tutti gli elementi compositivi di una storia: la trama, i personaggi, i dialoghi, l’ambientazione, il clima narrativo, il punto di vista e tutto quello con cui si costruisce un racconto. Il corso inizierà mercoledì 3 maggio 2017 e vi saranno 6 incontri di due ore (lezioni: 3, 10, 17, 24, 31 maggio; 7 giugno).

 

  • CORSO DI LETTERATURA E TEATRO a L’aquila. Un viaggio semiserio attraverso le storie e gli autori teatrali più rappresentativi: dalla tragedia classica alle commedie contemporanee, passando per Shakespeare e il teatro dell’assurdo, con una breve esplorazione dell’affascinante mondo del cinema. Inizio del corso mercoledì 22 febbraio 2017:10 incontri di due ore ciascuno presso la Casa del Volontariato, zona Campo di Pile, vicino al centro commerciale L’Aquilone. (Lezioni: 22 febbraio; 1, 8, 15, 22, 29 marzo; 5, 12, 19, 26 aprile).

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a: [email protected]

Commenti


X