Ugo Foà, testimone delle leggi razziali, a San Vincenzo Valle Roveto per presentare il suo libro “Il bambino che non poteva andare a scuola”

San Vincenzo Valle Roveto – “L’Olocausto è una pagina del libro dell’Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria”. In occasione della giornata della memoria, il Comune, nell’ambito del progetto Margini – Scrittori e Territorio, con la collaborazione dell’Associazione Culturale il Liri e la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Balsorano e di Civitella Roveto, organizza un incontro con l’autore Ugo Foà, testimone delle leggi razziali, che presenterà il suo libro “Il bambino che non poteva andare a scuola”.

Durante l’incontro, coordinato da Maria Caterina De Blasis, in rappresentanza dell’Associazione “Il Liri” e dell’ANPI Marsica, ci saranno una serie di interventi, tra i quali Noemi Di Segni, presidente dell’UCEI (Unione Comunità Ebraiche Italiane), in collegamento video. L’incontro si terrà nella mattinata di Giovedì 26 gennaio, nella tensostruttura in Piazza della Vittoria ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giuseppe Ranalli

Redazione contenuti

Floriana Sassi

Redazione contenuti

Giuseppe Ranalli

Redazione contenuti

Floriana Sassi

Redazione contenuti

Guerino Di Pietro

Casa Funeraria Rossi

Romualdo Fumi

Casa Funeraria Rossi