Maxi processo per spaccio di stupefacenti tra Avezzano e Luco dei Marsi: 29 imputati, 81 capi d’accusa

Marsica – È entrato nel vivo con l’apertura del dibattimento il maxi processo che vede coinvolte 29 persone, quasi tutte di origine straniera, accusate a vario titolo di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente cocaina e hashish, tra Avezzano e Luco dei Marsi. I fatti contestati risalgono al 2012.

Le indagini, condotte dal commissariato di Avezzano attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali e servizi di appostamento, hanno permesso di ricostruire una rete strutturata e ben organizzata.

Al vertice dell’associazione, stando alla ricostruzione degli inquirenti, vi erano un uomo e una donna. Due altri membri avrebbero avuto il compito di custodire la droga, occuparsi del taglio e del confezionamento delle dosi. A ruoli più bassi, infine, altri sodali sarebbero stati incaricati della vendita al dettaglio.

Il collegio giudicante è composto dalla presidente Marianna Minotti e dalle giudici a latere Anna Cuomo e Francesca D’Orazio. Per la Direzione Distrettuale Antimafia dell’Aquila è presente in aula il pubblico ministero Guido Cocco.

A rappresentare la difesa, un collegio nutrito di avvocati: Gianluca Presutti, Mario Del Pretaro, Gianluca Motta, Pasquale Motta, Roberto Verdecchia, Leonardo Casciere, Sonia Giallonardo, Stefano Guanciale, Vittorio Longo, Vincenzo Retico, Paolo Palma e Emilio Amiconi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Antonelli

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Nicola Antonelli

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi